Fc Matera - De Sanzo: "Non dobbiamo avere paura ora, chiedo compattezza a tutti. Le mie sensazioni sono positive"
"Ho avuto delle sensazioni molto positive in questi primi giorni. Ho visto una squadra vogliosa e con tanta fame di riscatto per riprendersi quanto perso in queste ultime tre partite". Sono le parole del tecnico Fabio De Sanzo, che ai microfoni di Antenna Sud, ha parlato alla vigilia del match di domani pomeriggio contro la Fidelis Andria.
Sulle prime sensazioni: “Ho visto anche il buon lavoro fatto da mister Panarelli che non è da sottovalutare. Per questo, ho trovato una squadra ben messa dal punto di vista tattico. Questo è un valore aggiunto per me. Adesso, però, dobbiamo comportarci da squadra. Dobbiamo essere cattivi ma con la voglia di rincorrere l’avversario e soprattutto di giocare. Aspetti che in questi giorni ho notato”.
Sulla partita: "I numeri dicono che noi e la Fidelis Andiamo siamo in momenti completamente diversi. Però, questa deve essere la nostra forza. Noi non possiamo venire da tre sconfitte consecutive. Conosciamo il valore dei nostri avversari che sappiamo essere una grande squadra".
Sul momento: "Dal Matera, però, voglio vedere il giusto orgoglio adesso. In questo momento dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo. Dobbiamo restare tutti uniti e remare dalla stessa parte. So bene che i tifosi ci daranno una grand mano. L’unione, però, deve essere con tutte le componenti. E in queste quattro giornate è la cosa che voglio vedere maggiormente".
Sulle indicazioni: "Mi auguro di vedere un Matera voglioso e che non abbia paura di giocare o di attaccare l’avversario. D’altronde sono arrivato qui perché ritengo che la squadra è molto forte ma deve prendere solamente un po’ più di autostima".
Sugli obiettivi: "La nostro priorità è quotidiana. Non dobbiamo guardare in avanti o indietro. Dobbiamo guardare al presente. Giorno dopo giorno si possono creare qualsiasi tipo di situazioni. Partiamo domani e speriamo di farlo nel miglior modo possibile. Dopo, penseremo ai possibili obiettivi".