Girone H - Brindisi, confermata la pesante penalizzazione in classifica: la Corte d'Appello rigetta il ricorso del club
Nulla da fare. Stangata confermata in casa Brindisi. Gli adriatici, infatti, cominceranno la stagione con ben dodici punti di penalizzazione. La Corte Federale d’Appello, questo pomeriggio ha respinto il ricorso presentato dalla società pugliese che confidava in una riduzione della pena.
"Abbiamo presentato il ricorso nell’obiettivo di alleggerire la salita ma la giustizia sportiva ha confermato appieno la linea del primo grado. Tutto questo non scalfisce di una virgola il nostro entusiasmo e la forza del nostro progetto, abbiamo coscienza dei nostri mezzi e sappiamo che sapremo recuperare lo svantaggio grazie alle qualità della squadra e dei tecnici e al cuore di una grande tifoseria", è quanto affermato dal presidente dei biancoazzurri Giuseppe Roma, attraverso i canali ufficiali del club.
Dunque, per la squadra allenata dal tecnico Monticciolo non sarà un inizio di stagione semplice. Dodici punti di penalizzazione in un Girone H così difficile sarà sicuramente una zavorra nella prima parte di stagione. Il Brindisi, però, ha allestito una squadra di tutto rispetto che probabilmente cercherà di azzerare la penalizzazione il prima possibile, nonostante il difficile calendario.