Sulla carta, la sfida di Gravina è quella più alla portata per i biancoazzurri. Ovviamente, solamente per quello che dice la classifica. Perché in un mese in cui la squadra di Panarelli si troverà di fronte le quattro squadre che la precedono in classifica, il match contro i gialloblu è sicuramente quello da non sbagliare in vista del rush finale.

Adesso, con i play off lontani ben cinque lunghezze, ogni sfida diventa fondamentale per i materani. E il mese di aprile, da questo punto di vista si prospetta davvero insidioso. A cominciare proprio dalla sfida contro il Gravina di domenica. Perché la squadra di Catalano punta alla migliore posizione play out, ma non perde di vista la possibilità di raggiungere la salvezza anche direttamente. Dal canto suo, il Matera, ovviamente, non può più permettersi passi falsi. Anche perché, il successivo calendario sarà davvero probante.

A cominciare dal match contro la Fidelis Andria della settimana successiva. Dopodichè ci sarà la trasferta di Casarano, squadra che nelle ultime settimane ha contro-sorpassato i biancoazzurri al quinto posto. L’ultima in casa sarà contro un Martina che potrebbe aver già perso le speranze di primato ai danni della Team Altamura. Il match contro la squadra di Pizzulli, però potrebbe mettere in palio punti importanti per gli itriani per conservare il primo posto.

Infine, ci sarà la trasferta di Altamura. Un match che per i biancorossi dovrebbe rappresentare la giornata della grande festa, anche se la matematica promozione potrebbe essere già cosa fatta da qualche settimana. Saremo a maggio, e questa rischia di essere l’ultima partita del Matera targato 2023-24, a meno di una grande impresa per riagganciare il treno play off.

Fc Matera - Verso il Gravina: match affidato a El Ella di Milano. Per il fischietto lombardo secondo gettone nel Girone H
Girone H - Il prossimo turno: tanti scontri diretti salvezza quasi decisivi. Per le big una giornata agevole. Il programma