Come se fosse ieri. Eppure sono già passati ben dieci anni. L’assenza di Renato Carpentieri, nella vita di tutti i giorni, è un vuoto che mai potrà essere colmato. Oggi, è il giorno del decimo anniversario del giornalista scomparso lo scorso 6 febbraio 2014. Una data che ha segnato tante persone vicine a lui, lasciando un vuoto davvero incolmabile.

Nella vita di tutti i giorni non si può che ricordarsi dei suoi insegnamenti e del bene che ha fatto allo sport materano e al calcio. Perché Renato Carpentieri non era il semplice giornalista che seguiva una partita, era anche un consigliere per le società che si sono alternate nel prendere l’onere e l’onore di guidare il calcio materano. Dieci anni fa, in una fredda ma soleggiata mattina di febbraio, Renato Carpentieri si spense nella sua seconda casa: lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Un segno del destino sicuramente.

E questo sito, ForzaMatera.it, è nato proprio in sua memoria. Al sottoscritto ripeteva sempre: "Prima o poi faremo un sito e lo chiameremo Forza Matera". Ed eccolo qui, da diversi mesi è online. Un suo desiderio che è stato finalmente esaudito. Niente, però, potrà colmare la sua assenza. E non a caso, nel giorno del suo decimo anniversario, questa mattina, Matera si è svegliata con un bellissimo cielo bianco e azzurro.

Fc Matera - Tartaro, l'errore costa la sconfitta. È la strana vita del portiere: ora serve ritrovare subito sicurezza e certezze
Daken Psa Matera - Maschile, testa a testa con il Lecce: la spuntano i salentini alla fine. I biancoazzurri salutano la Coppa Italia