La qualificazione arriva sul divano. Perché i biancoazzurri approfittano del passo falso di Castiglione contro Prato, e accedono alle Final Four di Coppa Italia. I ragazzi di Valerio Antezza erano già vicini all’obiettivo. Peccato che il ko della settimana scorsa ha solamente rinviato l’appuntamento che è arrivato la settimana dopo.

Per questo, la sfida contro Prato della settimana scorsa sarà la giusta passerella per per la Decom Roller Matera che può già pensare al campionato. Infatti, a gennaio comincia un torneo che vede i biancoazzurri tra le principali squadre accreditate alla promozione. Sicuramente, l’obiettivo è quello di provare a far meglio della passata stagione. La Coppa Italia, però, ha detto che la squadra di Antezza, che ha conquistato 18 punti in sette partite, mettendo sin da subito il discorso qualificazione in discesa.

E ieri sera con il 4-3 di Prato su Castiglione ecco che i biancoazzurri staccano il pass per la fase finale di marzo. Tra l’altro, la Decom Roller Matera, è la prima squadra nei quattro gironi a riuscirci. E così, settimana prossima ci sarà l’ultima sfida in Toscana prima di pensare al campionato che partirà tra un mese esatto.

Girone H - Il prossimo turno: big match al Capozza, ma altre tre sfide davvero importanti per l'alta classifica. Due scontri diretti salvezza. Il programma
Live FM.it - Fidelis Andria-Matera 1-2 - Game over al Degli Ulivi! Apre Cipolletta, pareggia Russo e Infantino firma la vittoria. Rileggi il match