Possiamo dire che il loro malumore era già noto da diverse settimane. Oltre che per i risultati e una classifica che comunque non è niente male, hanno puntato il dito contro un’identità di squadra che ancora non sembra esserci. Ovviamente, ci riferiamo ai tifosi biancoazzurri, davvero delusi e imbufaliti dopo il ko di ieri pomeriggio a Rotonda.

E come spesso accade nel calcio, ad entrare nell’occhio del ciclone è sempre l’allenatore. Possiamo dire tranquillamente che il feeling tra parte della tifoseria materana e il tecnico Panarelli non sembra essere mai sbocciato. Nemmeno le vittorie contro Gelbison e Manfredonia hanno placato le ire dei tifosi materani che dopo il solo punto conquistato tra Palmese e Rotonda non le hanno mandate a dire. Infatti, subito dopo il triplice fischio del Di Sanzo, sui vari gruppi social e nei principali luoghi di ritrovo del tifo biancoazzurro, il malumore è andato sempre in crescendo.

Questo, però, di ora in ora non si placa affatto, nemmeno nel giorno dopo, quando ormai non si parla più a caldo. Parte della tifoseria materana è convinta che Panarelli non sia riuscito ancora a dare la giusta identità di gioco alla squadra dopo 12 partite. Un sentimento, in verità, che va ormai avanti da diverse settimane e che dopo la prova scialba di ieri pomeriggio non ha fatto che aumentare.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Maltese, harakiri decisivo e che cosa caro. Brutta prova corale: bene solo in due
Fc Matera - Classifica in linea con gli obiettivi ma c'è qualcosa che non va. Servirà un summit club-squadra?