"Abbiamo sicuramente meritato di portare a casa i tre punti. Il nostro obiettivo era quello di partire con il piede giusto nel nuovo anno e siamo davvero contenti di esserci riusciti. Adesso, però, vogliamo continuare su questa strada". Sono le parole del tecnico Luigi Panarelli, che intervistato nel corso della trasmissione Lunedì Puglia su Antenna Sud ha fatto il punto sul momento dei biancoazzurri.

Su Di Palma: "Lo avevo già notato l’anno scorso tra le fila della Nocerina. Quando sono arrivato lo abbiamo impiegato come mezzala. Alla lunga, si è adattato anche a giocare in un centrocampo a due. Ieri, invece, è stato schierato come esterno alto. Questo per ovviare all’assenza di Porro dell’ultimo minuto. Ha fatto davvero bene, come dimostra l’azione del gol. È un ragazzo giovane che sta crescendo, come tutto il gruppo che ho a disposizione",

Sul mercato: "La società e il direttore Figliomeni stanno lavorando per poter migliorare la rosa, soprattutto per quanto riguarda il parco under. Ringrazio loro per questa disponibilità".

Sugli obiettivi: "Sono un allenatore ambizioso. Però, non siamo partiti con gli stessi obiettivi di squadre come Team Altamura, Nardò, Gelbison o Barletta. Nel corso del campionato, però, le opinioni della vigilia possono essere sempre sovvertite e noi non vogliamo porci limiti adesso. Vogliamo giocarcela con tutte, come abbiamo sempre fatto. Purtroppo siamo mancati solo contro Paganese e Martina. In ogni caso, riusciamo a sopperire ad alcune lacune tecniche attraverso altre caratteristiche. Per questo continuiamo a lavorare per non commettere errori".

Sul pubblico: "I nostri tifosi ci sostengono sempre, sono il dodicesimo uomo in campo. La squadra suda sempre la maglia in ogni partita e devo dire che questo aspetto è davvero apprezzato. E lo dimostra anche l’incoraggiamento ricevuto nel corso delle due precedenti sconfitte".

Fc Matera - Chi sale e chi scende: il guizzo di Di Palma la decide, bene Cirio e tutti i nuovi. C'è solo una nota stonata
Daken Psa Matera - Femminile, il nuovo anno parte con un ko: Acquaviva la spunta sulle biancoazzurre al tie-break