Non dovrebbero esserci molte novità nel Matera che domani pomeriggio affronterà il Casarano risetto alla sfida della scorsa settimana contro la Fidelis Andria. De Sanzo, rispetto ad una settimana fa perde il difensore Cipolletta, squalificato per una giornata. In questo modo, il pacchetto difensivo è pressoché fatto.

Macanthony dovrebbe occupare la posizione di centrale con Sirimarco e Sepe ai suoi fianchi a completare il pacchetto. Tra i pali, ovviamente, il solito Tartaro. In mezzo al campo, invece, non dovrebbero esserci novità: la coppia Maltese-Agnello dovrà guidare il gioco. Come anche per gli esterni. A destra, ancora spazio per Tumminelli. A sinistra, invece, l’ottima prova di Lucas della scorsa settimana lo candida ad una maglia da titolare rispetto a Parisi. In avanti, invece, dovrebbe esserci Russo sulla trequarti.

Schieramento che a tutti gli effetti è sembrato più un 3-4-1-2 che un 3-5-2 rispetto alle indicazioni della vigilia contro la Fidelis Andria. In avanti, anche qui, non dovrebbero esserci novità. De Sanzo potrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Ferrara-Prado, anche se Mokulu scalda i motori e si candida ad una maglia da titolare. E questo in attacco, potrebbe essere l’unico dubbio in vista di domani pomeriggio.

      

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Sirimarco, Macanthony, Sepe, Tumminelli, Maltese, Agnello, Lucas, Russo, Ferrara, Prado.

A disposizione: Paparella, Di Palma, Cirio, Gningue, Porro, Parisi, Mokulu, Persia, Andrisani.

Allenatore: Fabio De Sanzo.

Fc Matera - I convocati: De Sanzo ne chiama venti in vista del Casarano. Quattro le assenze, ben tre in difesa
Casarano - Verso il Matera: coperta molto corta in avanti, scelte obbligate per Laterza. La probabile formazione