È Ivan De Nova il primo acquisto estivo in casa biancoazzurra. Proprio questo pomeriggio, è arrivata la firma del centrale difensivo classe 1996 che va ad arricchire il pacchetto arretrato della formazione allenata dal tecnico Panarelli. Un innesto importante per la squadra biancoazzurra.

De Nova, in questa prima parte di stagione è stato protagonista con la maglia del Gallipoli. È sceso in campo 12 volte e ha messo a segno anche un assist. Quella salentina era la sua prima avventura italiana, dopo aver girovagato un po’ per l’Europa. Infatti, può vantare di aver disputato i preliminari di Champions e Conference League quando giocava in Armenia. Alcune avventure anche in Spagna, soprattutto a livello giovanile. E da questo pomeriggio si è aggregato alla squadra biancoazzurra.

Nasce come difensore centrale. De Nova, infatti, può tranquillamente giocare come braccetto sinistro nella difesa a tre. Oppure, anche come terzino o esterno. Si tratta di un giocatore duttile. Quest’anno, a Gallipoli, in alcune partite è stato anche schierato come mediano. Dunque, un innesto polivalente per la squadra biancoazzurra.

Fc Matera - Ferrara: "Guardiamo partita per partita, non creiamo grandi aspettative. La squadra? Ci serviva del tempo"
Cds Matera - Ripresa degli allenamenti: testa al Ferrandina per l'ultimo impegno dell'anno. Biancoazzurri subito al lavoro