Il Matera continua nella sua maniera migliore il suo trend fuori casa. La squadra di Ciullo la spunta anche al Miramare di Manfredonia con un secco tre a zero, grazie alle reti messe a segno da Sicurella ed Infantino nel primo tempo e da Pirola nella ripresa. Altro successo esterno per i ragazzi di Ciullo. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri.

Chi sale – È proprio Infantino il giocatore risultato decisivo ieri pomeriggio. Prima fornisce l’assist a Sicurella per la rete del vantaggio. Poi firma il raddoppio, realizzando una rete da cecchino d’area. Aveva ricevuto alcune critiche dopo il match contro la Fidelis Andria, mentre ieri è risultato davvero perfetto. Fa sempre a sportellate con gli avversari, non risparmiandosi mai. Encomio anche per Cipolletta che guida un pacchetto difensivo semplicemente perfetto. Il Manfredonia prende due legni, ma in area non entra davvero mai. Il numero 55 è il vero baluardo della squadra di Ciullo. Ancora applausi per Brahja. Si dimostra pronto dopo pochissimi minuti, sbarrando la strada a Calemme. Da suoi piedi nasce l’azione che porta al raddoppio dei biancoazzurri.

Chi scende – Una prova sostanzialmente positiva per i biancoazzurri. Ancora in chiaro-scuro la prova di Ledesma che ancora non sembra essere entrato a pieno nella parte. Rispetto alle ultime partite, si è visto un po’ meno Napolitano. Il centrocampista, non è quasi mai riuscito a creare pericoli. Ovviamente, non ci si può aspettare la solita prova perfetta. In ogni caso, tutti hanno contribuito ad una vittoria davvero importante.

Fc Matera - Ufficiale: contro il Gravina scatta il posticipo. Decisione della Lnd per il G 7 delle pari opportunità nella Città dei Sassi
Fc Matera - Tosoni chiama i tifosi in vista del Gravina: "Dobbiamo conquistare la prima vittoria in casa, serve il calore di tutti ora"