"La Coppa Italia, come il campionato è una competizione ufficiale. Per questo, non posso pensare che chi vada in campo snobbi questo impegno. È una competizione alla quale dare la giusta importanza". Sono le parole del direttore sportivo Alessio Ferroni che in conferenza stampa ha analizzato diversi temi.

Sulla costruzione della squadra: "Possiamo ritenerci soddisfatti dopo questi quaranta giorni di lavoro in cui abbiamo costruito la squadra. Circa un mese fa non c’era nulla. E di lì abbiamo cominciato a lavorare. Sono convinto che abbiamo costruito un gruppo importante. Ogni profilo è stato studiato e voluto di comune accordo con il mister per avere un mosaico completo. Ovviamente, adesso, toccherà al campo parlare. Il mercato, però, non è ancora finito. Soprattutto in uscita, perché adesso dobbiamo cercare di alleggerire la rosa".

Sul mercato: "La priorità è quella di alleggerire la rosa perché dobbiamo lavorare con un numero di giocatori giusto. La proprietà non ci ha mai fatto mancare nulla per quelle che sono state le nostre richieste. Ovviamente, se troviamo il profilo giusto per quanto riguarda la funzionalità del progetto del mister, ci penseremo. Altrimenti, abbiamo una rosa importante".

Fc Matera - Ufficiale: arriva anche Iaccarino in prestito dal Pineto. Il ds Ferroni: "Giocatore funzionale al nostro progetto"
Fc Matera - Ciullo: "Fatto un lavoro importante, sono soddisfatto. La Coppa? Parte la stagione e si vuol far bene"