"Nonostante sono arrivato giovedì, questa sconfitta è anche mia perché in panchina c’ero io. Il cammino è cominciato da qualche giorno, non inizia affatto martedì. Ovviamente, questa partita mi ha dato un quadro en più chiaro della situazione. Devo dire che sono molto contento dello spirito che ha visto. Ovviamente possiamo fare qualcosa in più". Sono le parole del tecnico Pietro Infantino che in conferenza stampa ha analizzato la prova del suo Gravina.

SULLA PARTITA: "Il primo tempo è finito 2-0 per il Matera, ma non so come. Credo che abbiamo fatto sempre noi la partita. abbiamo creato almeno cinque palle gol e ci siamo trovati sotto di due reti. Non è facile poi, per una squadra come la nostra che attraversa un momento non bello. Della mia squadra mi è piaciuto lo spirito che ho visto fino alla fine. Però, non vogliamo alibi nonostante le tante assenze importanti. Con questo spirito andremo sicuramente lontano perché sotto il punto di vista del carattere ho avuto le risposte che volevo".

SUL MOMENTO: "In questo momento, la ricetta giusta è il lavoro. Sotto l’aspetto tattico c’è da lavorare e lo faremo. Sono abituato a queste situazioni. Sono vent’anni che alleno e sono subentrato undici volte. Conosco le difficoltà e l’esperienza mi dà il vantaggio di gestire i momenti. Però, ho trovato un ottimo gruppo. Dobbiamo lavorare con questo spirito perché sono sicuro che faremo bene".

Fc Matera - Russo: "Dovevamo riscattarci oggi, un po' di strascichi c'erano. Il gruppo? Tutti vogliono far bene"
Fc Matera - Petraglia: "Una vittoria importante. Lo striscione? Questo è un progetto solido e serio, ho investito tanto"