Per la seconda edizione consecutiva, i ragazzi del ct Giannichedda ottengono La qualificazione ai quarti di finale della Viareggio Cup. La Rappresentativa Serie D ha la meglio sull’Ibrachina e continua il proprio cammino nella competizione. Giovedì, gli arancioblu se la vedranno contro i congolesi del Brazzaville: in palio c’è la qualificazione alle semifinali.

Primo tempo davvero vibrante. La Rappresentativa Serie D parte molto bene, sfiora in diverse occasioni la rete del vantaggio. Non resta a guardare nemmeno l’Ibrachina che comunque crea le sue occasioni. Ai punti, però, gli arancioblu meriterebbero il vantaggio. E la rete, arriva ad inizio secondo tempo. È Ascione che lascia partire una bella conclusione: sfortunata deviazione di Castilho che beffa il proprio portiere. Inerzia del match che cambia: l’Ibrachina prova la reazione ma gli arancioblu vanno diverse volte vicini al raddoppio.

"È il successo di tutti. Ci siamo guadagnati un’altra occasione per mostrare le nostre qualità. L’atteggiamento dei calciatori è quello giusto, hanno capito l’importanza del momento e lo stanno vivendo al massimo. Nel calcio non ci sono partite facili, questa sicuramente non lo era ma ce l’abbiamo fatta", sono le parole del ct Giannichedda dopo la vittoria di questo pomeriggio che proietta i suoi in semifinale.

Cds Matera - Dibenedetto: "Vittoria del gruppo, ci serviva questa svolta. La crescita è passata dai più grandi"
Fc Matera - La ripresa: testa al Bitonto per trovare subito il riscatto. Panarelli ritrova Mokulu per la trasferta pugliese