Tutto come previsto. Il ko di Gravina, per il tecnico Luigi Panarelli ha rappresentato il punto di non ritorno. Dopo le riflessioni della giornata di ieri, in mattinata si è provveduto all’esonero dell’allenatore tarantino che chiude la sua avventura in biancoazzurro al sesto posto con 45 punti conquistati, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e ben 11 sconfitte.

Dopo aver visto la squadra demotivata e priva di idee nelle ultime uscite, il club biancoazzurro ha preferito dare una scossa in vista delle ultime quattro partite che chiuderanno questa stagione. Play off praticamente compromessi con il Casarano a 5 punti di vantaggio. E con le sfide contro Fidelis Andria e Martina in casa e Casarano e Team Altamura in trasferta che vanno sicuramente onorate. Panarelli, paga i tre ko contro Palmese, Rotonda e Gravina ma anche una poca incisività dal punto di vista dell’identità di squadra.

Le prime riflessioni, a prescindere dal disimpegno del presidente Antonio Petraglia, erano già cominciate subito dopo il ko di Gravina. Il club biancoazzurro, però, nella giornata di ieri, dopo diverse analisi ha preferito scegliere la strada dell’esonero. Nonostante le quattro partite da disputare, c’è sicuramente una stagione da terminare nel migliore dei modi.

La priorità, in questo momento, è sicuramente quella di conservare il sesto posto. Cosa non scontata considerato il momento che sta attraversando la squadra. Probabilmente, il club biancoazzurro, per farlo, cerca una scossa che possa dare più responsabilità anche alla squadra, chiamata a dimostrare il proprio valore in questo finale.

Fc Matera - Nel summit di ieri Petraglia conferma il disimpegno dal club: il tutto sarà ratificato nel prossimo cda. Il punto
Fc Matera - Cosa paga Panarelli? L'ultimo periodo imponeva una sterzata: dopo il blackout di febbraio si è spenta la luce