Un organico che va sicuramente sfoltito. Perché in squadra ci sono troppi giocatori e dalle prime convocazioni del tecnico Salvatore Ciullo appare scontato che qualche taglio ci sarà. Lo ha anche detto il ds Alessio Ferroni nelle dichirazioni finora rilasciate. Al momento, però, non è arrivata nessuna ufficialità da questo punto di vista. Un organico davvero ricco di giocatori che nelle prossime ore dovrebbe vedere qualche uscita. 

Soprattutto in mezzo al campo. Al momento, sono ben diciassette i giocatori in organico. Davvero tanti, considerando che con cinque a centrocampo e considerando due giocatori per ruoli, dovrebbero essere almeno una decina. Dunque, almeno sei-sette pedine andranno tagliate. Tra queste, però, bisogna ricordarsi che Degoga è già presente nelle fila dell’Under 19, mentre il classe 2007 Carbone è a tutti gli effetti il sostituto naturale del 2006 Bello che tanto bene sta facendo. Questo, ovviamente, sulla corsia destra. A sinistra, invece, ci sono Casiello che è un vero e proprio top player per la categoria e lo ha dimostrato a Nardò, e Iaccarino. 

Quest’ultimo, dopo la stagione anonima al Pineto, passata pressochè in panchina, va sicuramente recuperato. E Ciullo, saprà toccare sicuramente i tasti giusti. Da questo punto di vista, dunque, vanno valutati i vari Ferrante, Gningue, Minnocci e Puccio. Non differente il discorso in mezzo al campo. Oltre agli over Ledesma, Sicurella, Incerti e Teyou e agli under Napolitano e Cirio gli altri sono da valutare. Soprattutto Rozzi e Gueye che al momento sembrano essere chiusi. Discorsi simile lo possiamo fare tra i pali, dove ci sono addirittura cinque portieri. 

Nelle prime due convocazioni, Ciullo si è affidato a Carotenuto e Brahja con quest’ultimo, poi, sceso in campo. Per questo, bisogna capire i destini dei 2006 Cimino e Grimaldi e dell’over Mazzi. In difesa, invece, dopo l’uscita di Perez, il pacchetto è praticamente al completo. Un po’ come l’attacco che ha già visto la partenza di Ronci verso il Terracina. Per questo, ci sono Citro, Burzio, Infantino e Muscas che si giocheranno due maglie di partita in partita.

     

LA ROSA

Portieri: Mazzi, Carotenuto, Brahja (’05), Grimaldi (’06), Cimino (’06)

Difensori: Cipolletta, Russo, Pirola, Spinelli, Baldi, Sirimarco (’04)

Centrocampisti: Ledesma, Incerti, Sicurella, Teyou, Napolitano (’04), Rozzi (’05), Gueye (’05), Cirio (’05), Degoga (’06), Gningue (’04), Ferrante (’05), Bello (’06), Puccio (’06), Carbone (’07), Casiello, Minnocci (’04), Iaccarino (’04)

Attaccanti: Citro, Burzio, Infantino, Muscas (’05)

Fidelis Andria - Tra campo e società: la squadra non ingrana e Lamorte si fa da parte. Momento di incertezza
Girone H - Verso la 3a giornata: variazione d'orario per quattro match del weekend. Il programma completo