"Devo dire che dopo la vittoria di mercoledì arriviamo molto bene a questa partita. I tre punti di Acerra sono stati un’importante iniezione di fiducia per noi. Abbiamo giocato su un campo difficile ma quando si vince, poi, si lavora sempre con il sorriso. Non che non l’avessimo fatto anche prima dopo il ko contro il Casarano. Però, sono stati tre giorni importanti e devo dire che abbiamo recuperato bene". Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo nella conferenza stampa pre partita del match contro il Martina di domani pomeriggio.

Sui tanti marcatori: "Questo è un dato importante, perché vuol dire che ho un grande gruppo. È una squadra che riesce a mettere in atto ciò che si riesce a preparare durante la settimana. E sono molto contento delle risposte avute mercoledì dai tanti ragazzi che sono scesi in campo per la prima volta e hanno giocato anche l’intera partita. In questo modo posso guardare con fiducia avanti perché so che posso contare su giocatori importanti".

Sul Martina: "La prima insidia è che si tratta di una squadra che in trasferta non ha mai perso finora. È il giusto misto di giovani, fanno un buon palleggio e hanno la giusta aggressività. Dobbiamo avere il massimo rispetto per i nostri avversari".

Sulla partita: "Ripeto, dobbiamo avere consapevolezza nei nostri mezzi ma anche rispetto per l’avversario. Dobbiamo rimanere sul pezzo fino alla fine per cercare di vincere questa partita tra le mura amiche che ancora ci manca. Però, dobbiamo stare attenti e avere il giusto equilibrio".

Sugli ultimi finali di partita: "Contro il Casarano, l’aver giocato così tanti minuti in dieci ti porta a subire un po’ la forza degli avversari. Fino all’85’ stavamo tenendo molto bene il campo. Poi, dopo il loro pareggio non siamo stati bravi a gestire gli ultimi minuti, dove il Casarano con la propria forza ha vinto la partita. Però, in dieci abbiamo fatto molto bene, sfiorando anche la rete del raddoppio. Purtroppo, dopo l’uno a uno non siamo stati forti nel portare a casa un risultato comunque positivo. Mercoledì, invece, nel finale abbiamo arretrato un po’ troppo il baricentro, permettendo alla Real Acerrana di colpire".

Sull’attacco: "Viste le varie partite, bisogna cercare di alternare un po’ tutti. Avendo un parco importante, composto da Infantino, Burzio e Citro ho la possibilità di farli rotare al meglio. Lo abbiamo visto con Burzio che dopo il problema avuto a Nardò è tornato in campo ed è stato anche uno dei migliori. Per questo, è molto importante la disponibilità".

Sulle consapevolezze: "Spero che continuiamo a confermare le tante belle cose che stiamo facendo in questo periodo. Si sta vedendo la forza del gruppo. Anche il fatto di aver portato molti giocatori al gol è molto importante. Era già capitato due stagioni fa, quando solo Vicente non andò in rete. Questo significa che il gruppo mi sta dando le giuste risposte. Però, dobbiamo ancora continuare a crescere".

Sulle prove casalinghe: "Togliendo la prima partita contro il Francavilla, tutte le altre ce le siamo giocate al meglio. Compresa l’ultima partita contro il Casarano dove meritavamo qualcosa in più. È normale che come ci tiene il tifoso a vincere in casa, ci teniamo anche noi e vogliamo farlo il prima possibile".

Sui momenti del match: "Quando si subisce una rimonta, a prescindere dal valore dell’avversario, c’è qualcosa che non hai fatto per il verso giusto. Anche mercoledì, siamo stati bravi fino a quel gol subito nel finale. Per questo, bisogna cercare di correggere le cose negative e migliorare sempre".

Sull’astinenza casalinga: "Ci teniamo molto a vincere in casa. Perché questo potrebbe portare ad un ciclo di successi. Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta per poter arrivare ad ottenere questa vittoria. Però, sappiamo anche che di fronte c’è sempre un avversario e che ce la dobbiamo giocare come tutte le altre partite".

Sulla classifica: "Non è tempo di guardarla, altrimenti ci distraiamo. Dobbiamo guardare al nostro miglioramento e ai passi in avanti che settimana dopo settimana stiamo facendo".

Su Berardocco: "Purtroppo è arrivato da noi senza preparazione. Adesso sta mettendo nelle gambe minuti su minuti. È un giocatore importante che non scopriamo certo oggi, non a caso ha oltre 300 partite in Serie C. Si tratta di un giocatore di grande esperienza. È stato preso per darci una grande mano nel corso della stagione".

Girone H - Il prossimo turno: big match al San Francesco, la Virtus Francavilla vuole ripartire. Per tante l'occasione per accorciare
Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventitrè per la sfida interna contro il Martina. Rientrano due pedine importanti in casa biancoazzurra