Fc Matera - Una settimana alla chiusura del mercato: cosa serve ancora ai biancoazzurri? Il punto reparto per reparto
Finora sono stati centrati tutti gli obiettivi. Perché il Matera ha puntellato la propria rosa con gli elementi più congeniali per i dettami tattici del tecnico Panarelli, e ceduto coloro che ormai non facevano più parte del progetto. Delle modifiche in corso d’opera, considerando anche l’arrivo del tecnico tarantino alla vigilia del campionato. La squadra era ormai già fatta.
Per questo, il mercato invernale è stato importante da questo punto di vista. Oggi, ad una settimana dalla chiusura, cos’altro serve al Matera? La rosa, è praticamente completa. Numericamente ci sono due giocatori per ruolo. Le famose coppie sono state composte e con il rientro degli infortunati, Panarelli può contare su un rosa di tutto rispetto. Il ds Giuseppe Figliomeni, che sarà presente allo Sheraton di Milano la prossima settimana, ha praticamente annunciato la chiusura del mercato, parlando di semplici occasioni da cogliere. Da monitorare, ovviamente, il mercato di Serie C. Da lì si potranno creare delle situazioni, che al momento non appartengono alle priorità.
Il Matera dispone di ben due portieri: ci sono Tartaro e Paparella. La difesa vede gli over Cipolletta, Delvino, Sepe e De Nova insieme agli under Macanthony e Sirimarco. Completo anche il centrocampo. Maltese e Agnello sono i due perni davanti la difesa. Russo, Di Palma, Lucas e Cirio completano il pacchetto centrale. Sugli esterni, oltre l’over Tumminelli ci sono anche Gningue, Porro e Parisi. Completo anche l’attacco con Infantino, Ferrara, Mokulu e Prado, senza dimenticare il giovanissimo Persia.
Una rosa numericamente completa. Per questo, l’ultima settimana di mercato, per il Matera può essere caratterizzata solamente da qualche occasione che si presenterà, soprattutto nelle ultime ore. Magari qualche altro under, o qualche over. Al momento, però, non si tratta di priorità. Perché il mercato invernale del Matera, al momento, lo possiamo definire già chiuso.