La squadra biancoazzurra in campo, foto: Mario Rosato-MateraCalcioStory.it
La squadra biancoazzurra in campo, foto: Mario Rosato-MateraCalcioStory.it

Il recupero di Citro in attacco potrebbe portare il tecnico Ciullo a cambiare qualcosa dal punto di vista degli uomini. In questo modo, con l’ex Casarano al fianco di Burzio, bisognerà cercare una nuova casella under nel resto dello scacchiere. E per questo, non è escluso che Ciullo possa optare per il portiere under. 

Infatti, domani pomeriggio contro il Francavilla, potrebbe esserci l’esordio per Brahja tra i pali. Potrebbe essere lui la pedina 2005 da schierare rispetto a Muscas che dovrebbe partire dalla panchina. Nel 3-5-2 di Ciullo, in difesa dovrebbe esserci spazio anche per Cipolletta centrale con Russo e Pirola a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, non sembrano esserci novità. Faro davanti la difesa sempre Ledesma, insieme a Sicurella e Napolitano. 

Sulle corsie esterne, a destra tanto bene ha fatto Bello a Fasano che potrebbe essere riconfermato. E a sinistra, importante l’esperienza di Casiello. In avanti, se non ci saranno colpi di scena, il tandem Citro-Burzio dovrebbe fare finalmente il suo esordio davanti al pubblico del XXI Settembre per la prima casalinga.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Fc Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Citro, Burzio

A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Incerti, Teyou, Iccarino, Carbone, Infantino, Muscas

Allenatore: Salvatore Ciullo

Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventiquattro in vista del Francavilla. Torna a disposizione una pedina in attacco
Francavilla - Verso il Matera: Nolè conferma l'undici di Coppa? Esperienza in avanti. La probabile formazione