"Un cambio di allenatore, in questo momento del campionato, non sarebbe la cosa più giusta. Ciò che conta adesso è la fiducia alla squadra e a chi lavora con essa". Arrivano anche le dichiarazioni del presidente Antonio Petraglia, anch’esse affidate ai canali ufficiali del club biancoazzurro, in cui commentando il match si lascia andare anche ad alcune valutazioni sulla panchina.

Sulla partita: "Il match di oggi è stato in assoluto il più difficile da affrontare rispetto alle altre due partite disputate col Barletta e con il Gallipoli, per come ci siamo arrivati, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il giudizio sulla prova di oggi è positivo. Le buone occasioni non ci sono mancate, contro una squadra che ha giocato bene fino alla fine, bene intenzionata a risalire la classifica. Una maggiore determinazione da parte nostra, ci avrebbe consentito di chiudere prima la partita".

La presenza in panchina: "Questa si spiega perché ho voluto essere più a stretto contatto con i ragazzi, facendo sentire loro la massima vicinanza ed il giusto sostegno ed incoraggiamento, soprattutto ai più giovani".

Sul cammino: "Le prospettive sono quelle di recuperare tutti i giocatori e di dimostrare quello che siamo stati fin dall'inizio, ricordando a proposito la bella partita contro il Casarano dove abbiamo dimostrato un buon livello tecnico ed atletico. Auguro questo al Matera e ai tifosi dico che bisogna capire il momento delicato e di continuare a sostenere la squadra".

Fc Matera - Panarelli: "Avuto le chance per vincerla, oggi avevamo difficoltà oggettive. Non posso dire nulla alla squadra"
Ondatel Virtus Matera - La partita: Vranijkovic e Petronella firmano il sorpasso di Castellaneta. Arriva un altro stop esterno per i biancoazzurri