Sembrava quasi tutto scritto. E invece, i giochi salvezza si riaprono. Perché oltre ad una Santa Maria Cilento verso l’Eccellenza, anche il Bitonto sembrava ad un passo dal baratro. E invece, la squadra di Loseto si è clamorosamente portata a sole tre lunghezze dal Barletta. 

Dunque, il sogno play out è ancora vivo come l’incubo della squadra di Ciullo si profondare in Eccellenza è sempre più reale. Una corsa salvezza che nel Girone H di Serie D è davvero intensa e appassionante. Attenzione: perché in caso di otto punti di vantaggio tra il tredicesimo e il sedicesimo posto, quel play out non si disputerebbe. E nell’ultimo weekend, nel calderone delle squadre a rischio è piombato anche il Fasano, apparentemente salvo solamente qualche settimana fa. 

Rifiata il Gravina che per la prima volta si trova fuori dai play out e adesso ha il destino nelle proprie mani, soprattutto grazie al colpaccio di Gallipoli. Invece, al momento Angri e salentini si giocherebbero l’altro play out. Ma è una situazione in totale evoluzione, visti i distacchi davvero minimi. Perché con tre giornate ancora da disputare, tutto resta in bilico.

Girone H - Team Altamura, parte il conto alla rovescia: contro il Gallipoli la giornata giusta per far festa? Gli scenari
Girone H - Gallipoli, clamoroso: il ko col Gravina costa caro a Cavallaro, promosso Di Gennaro. Annuncio a breve?