Fc Matera - Tartaro a FM.it: "Qui per crescere, c'è sana rivalità. La classifica? Non la guardo, ora serve solo continuità"
"Al Trapani, le opportunità che mi sono meritato sudando non mi sono state date. Per questo ho deciso di cambiare aria. Per questo ho accettato Matera che reputo l’ambiente giusto dove poter crescere". A parlare è il portiere biancoazzurro Clemente Tartaro che intervistato da ForzaMatera.it ha analizzato il momento della squadra, tornando sulla sua scelta.
Sulle impressioni: "Appena sono arrivato qui ho subito trovato un bel gruppo, molto compatto e unito. E soprattutto formato da veri uomini. I compagni mi hanno accolto benissimo, come se fossi qui già da diverso tempo. E credo, alla fine, siamo proprio il gruppo che a lungo andare faccia la differenza".
Sulla classifica: "Siamo consapevoli di attraversare un buonissimo momento. Però, al momento, non guardiamo la classifica. Pensiamo solamente una partita alla volta".
Sul momento: "Sicuramente la continuità di risultati è molto importante adesso. Serve per darci ancor più fiducia e aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi".
Sulle sue prestazioni: "Personalmente, sono soddisfatto del contributo che sto dando alla squadra. Devo dire che sono molto contento di come stanno andando le cose in queste prime settimane".
Sulla concorrenza: "Questa, credo sia fondamentale per poter alzare sempre l’asticella sotto tutti i punti di vista. Fuori dal campo, però, siamo tutti amici. Ovviamente, è anche giusto che in allenamento ci sia una sana rivalità e concorrenza. Perché questa fa crescere molto bene".
Sul campionato: "Provengo dal Girone I e posso tranquillamente dire che questo torneo è quello più difficile e faticoso da affrontare per tutte le squadre. Nel Girone H ci sono ottimi giocatori e tifoserie straordinarie. Ogni partita poi, che sia contro la prima o l’ultima non è mai scontata. E lo abbiamo visto. Ed è proprio questo il bello".
Sul Santa Maria Cilento: "Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario ostico. Loro vorranno sicuramente far punti per proseguire nella corsa salvezza. Però, anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere. Ovviamente, ci faremo trovare preparati a questo appuntamento".