"Al Trapani, le opportunità che mi sono meritato sudando non mi sono state date. Per questo ho deciso di cambiare aria. Per questo ho accettato Matera che reputo l’ambiente giusto dove poter crescere". A parlare è il portiere biancoazzurro Clemente Tartaro che intervistato da ForzaMatera.it ha analizzato il momento della squadra, tornando sulla sua scelta.

Sulle impressioni: "Appena sono arrivato qui ho subito trovato un bel gruppo, molto compatto e unito. E soprattutto formato da veri uomini. I compagni mi hanno accolto benissimo, come se fossi qui già da diverso tempo. E credo, alla fine, siamo proprio il gruppo che a lungo andare faccia la differenza".

Sulla classifica: "Siamo consapevoli di attraversare un buonissimo momento. Però, al momento, non guardiamo la classifica. Pensiamo solamente una partita alla volta".

Sul momento: "Sicuramente la continuità di risultati è molto importante adesso. Serve per darci ancor più fiducia e aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi".

Sulle sue prestazioni: "Personalmente, sono soddisfatto del contributo che sto dando alla squadra. Devo dire che sono molto contento di come stanno andando le cose in queste prime settimane".

Sulla concorrenza: "Questa, credo sia fondamentale per poter alzare sempre l’asticella sotto tutti i punti di vista. Fuori dal campo, però, siamo tutti amici. Ovviamente, è anche giusto che in allenamento ci sia una sana rivalità e concorrenza. Perché questa fa crescere molto bene".

Sul campionato: "Provengo dal Girone I e posso tranquillamente dire che questo torneo è quello più difficile e faticoso da affrontare per tutte le squadre. Nel Girone H ci sono ottimi giocatori e tifoserie straordinarie. Ogni partita poi, che sia contro la prima o l’ultima non è mai scontata. E lo abbiamo visto. Ed è proprio questo il bello".

Sul Santa Maria Cilento: "Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario ostico. Loro vorranno sicuramente far punti per proseguire nella corsa salvezza. Però, anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere. Ovviamente, ci faremo trovare preparati a questo appuntamento".

Fc Matera - Verso la Santa Maria Cilento: biglietti a disposizione per il match del Carrano. Ecco dove si potranno acquistare
Daken Psa Matera - Verso il weekend: Maschile, altra chance per dare continuità. Femminile, arriva un altro esame difficile