Girone H - Il prossimo turno: si parte oggi con un derby campano. Match importanti domani e per finire big match lunedì. Il programma
Comincia nella giornata di oggi la quinta giornata del Girone H di Serie D. Si scende in campo per il derby campano Angri-Ischia, match che già ha un valore importante per quella che sarà la classifica. Entrambe le formazioni si trovano a quota quattro, con i grigiorossi che in settimana recupereranno il resto del match contro il Manfredonia, partita che si era interrotta al 23’ del primo tempo.
Sfide importanti – La Virtus Francavilla, dopo aver agguantato la vetta in solita, vuole continuare a mantenerla anche per la prossima settimana. I pugliesi se la vedranno contro una Real Acerrana che finora si è dimostra un osso duro per le grandi. Nocerina e Palmese, due punti sotto, vogliono provare ad approfittarne. I molossi se la vedranno contro una Fidelis Andria con il tecnico Danucci a rischio in caso di risultato negativo. I ragazzi di Grimaldi, invece, ricevono un Brindisi affamato di punti e vogliono di cominciare a ridurre la pesante penalizzazione. Uno dei big match, si giocherà lunedì pomeriggio. Si tratta di Matera-Gravina. Entrambe, con una vittoria potrebbero guadagnare posizioni importanti e aprire nuovi scenari.
Le altre sfide – Grande chance, invece, per il Casarano: la sfida di Fasano, per i rossoazzurri è molto importante per guadagnare qualche posizione. Stesso discorso per Nardò e Martina. I neretini, tra le mura amiche ricevono un Francavilla che si è dimostrata osso duro per molti. I biancoazzurri, invece, contro il Costa d’Amalfi vogliono provare a dare un primo segnale alla loro stagione. Programma che vede anche Ugento-Manfredonia, altra sfida importante per entrambe, chiamate a muovere la classifica.