"Ritengo il Matera una delle squadre che possono ambire ad arrivare tra le prime posizioni e contendersi un posto in Serie C. Si tratta di una rosa completamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione con una società molto ambiziosa". Sono le parole del tecnico Nicola Ragno nella conferenza stampa pre-partita di questa mattina.

Sulla situazione: "Il nostro obiettivo è quello di colmare il gap con le squadre che ci precedono. E sono fiducioso ed ottimista su questo, perché sono uno che non molla mai. Ogni settimana analizziamo nel dettaglio le partite, e insieme alla squadra cerchiamo di capire gli errori commessi e ovviamente le fasi che fanno migliorate. Se mi guardo indietro e penso alla prima partita della mia gestione con questi ragazzi, abbiamo indubbiamente fatto dei passi da gigante".

Sul momento: "La classifica non la guardiamo ma dentro di noi sappiamo benissimo di avere ancora il meno davanti. Quindi, il nostro obiettivi principale ad oggi, è quello di rimuoverlo il prima possibile. Noi dobbiamo essere ancora più furbi in determinate occasioni. Questo è un campionato in cui anche le ultime in classifica hanno delle qualità, per questo si rischia di essere castigati alla prima occasione".

Girone H - Il prossimo turno: insidia per la capolista Nocerina, il Casarano spera nell’aggancio. Zona play off: ci sono match importanti
Fc Matera - I convocati di Torrisi: in ventidue per il Brindisi. Presenti tutti i nuovi acquisti ma con tre assenze importanti