Fc Matera - Il punto sulla rosa: adesso priorità a portieri e centrocampo. Ma è già un gran lavoro in una settimana
Solamente sette giorni fa, il Matera partiva con i primi annunci sul mercato. Il ritardo rispetto alle altre era davvero tanto e il gap esiguo. Però, la coppia Tosoni-Ferroni è stata subito chiara: il ritardo rappresenta uno stimolo in più. E così è stato. Ad oggi, il Matera presenta già un’intelaiatura di squadra che ovviamente deve essere migliorata.
La difesa, ad esempio è quasi al completo. Gli esperti Spinelli, Pirola e soprattutto Russo, rappresentano innesti davvero di spessore. A loro, si aggiungono Baldi, insieme ai 2004 Perez e Sirimarco. Un pacchetto importante, soprattutto se Ciullo opterà per la difesa a tre. A centrocampo, nel weekend è stato piazzato il colpo Sicurella. Ieri, poi, è arrivato Teyou che non è più under e che in biancoazzurro punta a far bene. Curiosità per l’ivoriano classe 2006 Degoga, alla prima esperienza in Italia. Con lui, ci sono anche i 2004 Minnocci e Giancotti. L’attacco, presenza già elementi importanti. A cominciare da Citro e Burzio che dovrebbero formare la coppia d’attacco di questa stagione. Con loro, ci sono il giovane Ronci e l’under 2006 Bello.
Cosa manca a questo Matera? Sicuramente, la rosa va completata e perfezionata. Però, ci sono reparti ancora scoperti. A cominciare dalla porta. Tutto lascia pensare che la coppia di portieri sarà classe 2005, visto che sono gli under non ancora annunciati. In questo modo, poi, i classe 2004 e 2006 potranno essere giostrati da difesa e centrocampo. Ed è proprio in mezzo al campo, dove si cercano altri innesti. Il solo Sicurella, numericamente non basta, soprattutto a livello di esperienza.
Per l’inizio del ritiro, atteso per l’inizio della prossima settimana, il ds Ferroni cercherà di regalare al tecnico Ciullo altri innesti importanti. Il mercato, ovviamente, è lungo e fino a metà settembre, c’è sempre spazio per qualche occasione. L’ossatura della squadra, però, pian piano sta avendo la sua forma. E nonostante la partenza solo una settimana fa era impossibile far meglio.
La rosa ad oggi
Portieri: nessuno
Difensori: Russo, Spinelli, Pirola, Baldi, Sirimarco (’04), Perez (’04)
Centrocampisti: Sicurella, Teyou, Minnocci (’04), Giancotti ('04), Degoga ('06)
Attaccanti: Burzio, Citro, Ronci, Bello (’06)