È stata una vigilia pressochè blindata. Nessuna conferenza stampa del tecnico Panarelli e dunque tutto rimandato a domani pomeriggio. Sicuramente un silenzio dettato dai tempi ristretti ma che mette diversi dubbi sulle possibili scelte di domani pomeriggio. A cominciare dal modulo. Che Matera vedremo domani? Si tornerà al 3-5-2, con il quale questa squadra è stata costruita, o si opterà ancora sulla strada del 4-3-3? Questa è la domanda maggiore.

Per una risposta, però, dobbiamo aspettare le ore 14:00 quando con ogni probabilità saranno diramate le formazioni ufficiali. Sicuramente, Panarelli qualche dubbio ce l’avrà. Soprattutto dopo la prestazione sottotono di alcune pedine contro il Nardò. Possiamo comunque ipotizzare un 3-5-2 di partenza. Ancora Della Pina in porta. Linea difensiva guidata dal solito Cipolletta. Con Pellegrini squalificato, dovrebbe toccare a Macanthony, unico under disposizione in difesa. A sinistra, invece, sicuramente ci sarà Sepe. In mezzo al campo, mediana ancora affidata a Maltese con Agnello e Russo ai suoi fianchi.

Sulle corsie esterne, a destra potrebbe toccare a Gningue con Porro a sinistra, uno dei pochi a brillare contro il Nardò. In avanti, sicuramente ci sarà Infantino, uscito nemmeno a fine primo tempo a Matino, quando il Matera è rimasto in dieci, dovrebbe affiancarlo Ferrara, anche se Mokulu scalda i motori e si candida ad una maglia da titolare. Da capire anche se Panarelli vorrà dosare le forze dopo il grande dispendio fisico di tre giorni prima.

     

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Della Pina, Macanthony, Cipolletta, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Russo, Porro, Ferrara, Infantino.

A disposizione: Paparella, Delvino, Montanino, Di Palma, Cirio, Lucas, Mollica, Carlucci, Mokulu, Persia.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - I convocati di Panarelli: in ventuno per la Gelbison. Ancora due infortunati, uno squalificato. La lista
Girone H - Il prossimo turno: diversi big match d'alta quota ma anche sfide importanti in ottica salvezza. Il programma