Fc Matera - Verso il Martina: rientrano Cipolletta e Sicurella, in attacco potrebbe esserci Infantino dall'inizio. La probabile formazione
Domani pomeriggio, contro il Martina si chiude il ciclo di tre partite in una settimana per i biancoazzurri. Ovviamente, le energie fisiche devono essere valutate al meglio, considerando che si andrà a caccia della prima vittoria casalinga. È la missione di un Matera che spera di ottenere tre punti fondamentali per continuare a restare lassù in classifica. Contro il Martina, tornano il difensore Cipolletta e il centrocampista Sicurella, entrambi squalificati nel match di Acerra di tre giorni fa.
Ciullo, proprio per questo è orientato a confermare il 3-5-2, ormai il giusto vestito per la squadra biancoazzurra. Tra i pali ancora una volta ci sarà Brahja. In difesa, al centro, ci sarà il rientro di Cipolletta al posto dell’ottimo Spinelli. A completare il pacchetto, dovrebbero esserci Pirola e Russo. In mezzo al campo, in mediana ancora spazio per Berardocco anche se la terza partita di fila in sette giorni potrebbe portare ad altre valutazioni. Scontato il rientro di Sicurella con Napolitano che dovrebbe completare il pacchetto, nonostante qualche prova non al meglio.
Poche novità anche sulle corsie esterne: Bello a destra e Casiello a sinistra. In avanti, potrebbe esserci il rientro di Infantino, in panchina ad Acerra per tutta la partita. Con lui, potrebbe esserci Burzio dal primo minuto. Per Citro, potrebbe esserci un po’ di riposo dopo diverse partite giocate dal primo minuto. Ovviamente, valutazioni che Ciullo avrà fatto e che si porterà dietro poco prima di comunicare le scelte alla sua squadra.
PROBABILE FORMAZIONE
Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Infantino, Burzio
A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Ledesma, Incerti, Minnocci, Carbone, Iaccarino, Citro, Muscas
Allenatore: Salvatore Ciullo