Fc Matera - Ferroni: "Vogliamo cominciare a vincere anche in casa. Casarano? Organico molto importante ma possiamo dire la nostra"
"I meriti di questo inizio di stagione sono sicuramente di tutti e vanno equamente divisi. A cominciare dalla società, parlando della proprietà, passando per staff-tecnico e squadra. I complimenti vanno fatti a tutti". Sono le parole del direttore sportivo dei biancoazzurri Alessio Ferroni che intervistato da Telesveva ha commentato questo inizio di campionato.
Sull’ultima vittoria: "È stata una vera e propria battaglia. L’Ischia ha dei valori tecnici importanti e la reputo una squadra molto insidiosa. È stata una battaglia. Loro hanno tentato in ogni modo di restare attaccati al pareggio. Però, sono contento delle risposte avute dalla squadra. Sia per quanto riguarda l’approccio, sia per come abbiamo risposto per tutto il match. Squadra e allenatore stanno facendo molto bene, recependo al meglio tutti i messaggi della società. In queste categorie è fondamentale stare sul pezzo sempre. Ad Ischia abbiamo vinto una partita sporca. E con questo atteggiamento e con questa determinazione possiamo fare molto".
Sul fattore esterno: "Probabilmente, in trasferta, essendo una squadra che sfrutta al massimo le ripartenze siamo un po’ avvantaggiati. Ci siamo trovati di fronte anche dei campi che hanno favorito il nostro gioco, tranne quello contro l’Ischia che era davvero messo male. Però, al di là di questo dobbiamo cercare di adattarci a tutti i campi. In casa, invece, abbiamo avuto tante occasioni da gol ma non siamo stati bravi a finalizzarle. È anche nostra responsabilità. Però, vogliamo cominciare a vincere anche in casa perché abbiamo bisogno di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Spero possa avvenire presto".
Sul Casarano: "Mi viene in mente Davide contro Golia. Vedremo se riusciremo a superare questo passaggio storico. Sicuramente sarà una partita difficile. Probabilmente, in termini di singoli ci troveremo di fronte la miglior squadra del campionato. Ovviamente, noi dovremmo mettere in campo spirito di sacrificio per mettere in difficoltà l’avversario. Perché solamente in questo modo possiamo auspicare un risultato positivo. Sappiamo la forza del Casarano e il valore della sua rosa. Però, come dico sempre, è il campo che parla. Se riusciamo a fare il Matera, sicuramente ce la possiamo giocare contro chiunque".
Sul campionato: "Questa classifica denota che ci sono quattro-cinque squadre che sono partite bene e che riescono a mantenere l’imbattibilità. Questa classifica, però, non mi sorprende perché sta rispettando quelle che erano le previsioni di inizio stagione. Indietro c’è la Fidelis Andria che sono convinto recupererà terreno".