Quando stai per chiuderla e invece ti vedi rimontare. Possiamo parlare di una beffa. Ma mica tanto, perché la prestazione del Matera è stata al di sotto delle aspettative. Oltre la rete di Infantino e il palo colpito da Russo nella ripresa, poco o nulla da parte della squadra di Panarelli. Invece, il Rotonda ha avuto il merito di restare aggrappato al match e di pungere al momento giusto. Per il Matera doveva essere il giorno della ripartenza, e invece si tratta di un’altra occasione persa. E questa fa davvero male.

Primo tempo che vede il Rotonda partire decisamente meglio. Al 13’ punizione di Callegari che termina di poco a lato. Pochi minuti dopo, invece, è Cajazzo che non trova l’angolo giusto: il suo diagonale termina di poco a latro. Ci si mette anche Lautaro che da centrocampo cerca il gol della domenica: palla alta. Per il Matera è un inizio davvero difficile, anche se la squadra di Panarelli dopo il 20’ comincia a prendere campo anche se non crea pericoli dalle parti di Sakho. E il vantaggio biancoazzurro, arriva per un episodio. Poco dopo la mezzora, è Infantino che riceve un gran bel pallone, approfitta di un’indecisione tra difensore e portiere e stampa in rete. Il Matera, in questo modo gestisce al meglio con il Rotonda che non punge.

Nel secondo tempo, dopo 6’ sono i biancoazzurri a farsi vede: tiro a giro di Russo che diventa un cross per Infantino che non ci arriva per poco. Il Rotonda, però, è sempre in partita e lo dimostra poco dopo. Al 18’ è Mirante dalla distanza a chiamare Della Pina alla deviazione in corner. In un match che non regala grandi emozioni, è il Matera che al 33’ ha l’episodio per mettere tutto in discesa. Russo ruba palla a Dridi, davanti a lui si trova un’autostrada, prova a beffare Sakho in uscita ma la sfera termina sul palo.

È l’episodio che cambia il volto al match. Perché il Rotonda ha il merito di restarci dentro. E al 33’ trova il pareggio. Lo fa con Lautaro che approfitta di un pallone in area e stampa in rete. Altro click di un match che vede il Matera gettarsi via in cinque minuti. Perché al 43’ un erroraccio di Maltese, con tutta la squadra sbilanciata in avanti, apre il campo a Leal che tutto solo serve Cajazzo che da pochissimi passi stampa in rete. È il 2-1 per il Rotonda: biancoazzurri rimontati e sconfitti.

     

IL TABELLINO

Rotonda-Matera 2-1

Reti: al 31’pt Infantino (M), al 37’st Lautaro (R), al 41’st Cajazzo (R).

Rotonda (4-4-2): Sakho, Barile (dal 14’st Attye), Alari, Callegari, Fusco, Cajazzo, Brunet, Timmoneri (dal 27’st Dridi), Mirante (dal 27’st Desabato), Kruzikas (dal 1’st Leal), Lautaro (dal 43’st Carrozzino). A disposizione: Njie, Rossetto, Marino, Bran. Allenatore: Pagana.

Matera (3-5-2): Della Pina, Delvino, Macanthony, Sepe, Gningue, Agnello (dal 39’st Prado), Maltese, Russo (dal 34’st Mokulu), Porro (dal 43’st Lucas), Ferrara, Infantino (dal 23’st Di Palma). A disposizione: Paparella, Pellegrini, Montanino, Mollica, Cittadini. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Aurisano di Campobasso.

Assistenti: Zugaro di L’Aquila e Siracusano di Sulmona.

Note: Giornata fredda su Rotonda. Ammoniti: Dridi, Desabato e Sakho (R) e Sepe e Di Palma (M). Angoli: 4-3 Matera. Recupero: 1’ pt e 4’ st. Recupero: 500 circa di cui circa 250 da Matera.

Live FM.it - Rotonda-Matera 2-1 - Finisce qui al Di Sanzo! Lautaro e Cajazzo rispondono ad Infantino. Rivivi il match
Fc Matera - Petraglia a FM.it: "Persi tanti punti, la delusione è doppia oggi. Panarelli? Non c'è un solo colpevole"