Nella tredicesima giornata, arriva un'altra sconfitta, questa volta al tie-break, per le ragazze della Daken PSA Matera. Match che le biancazzurre hanno provato a vincere, spaventando così una delle squadre candidate alla promozione in Serie B.

Dopo un primo set mai giocato dal sestetto materano e un secondo in cui si è fatto un po' meglio, Turi si trova in vantaggio per 2-0, con i due parziali chiusi rispettivamente a 11 e 19. Quando ormai sembra tutto fatto per la squadra ospite, le ragazze guidate dal tecnico Dino Esposito si fanno forza e, con carattere e spirito di sacrificio, rimontano i due set persi, chiudendo entrambi i parziali a 19. Il tie-break viene vinto dal sestetto turese a 11 che porta così Due punti a casa. Un punto importantissimo invece guadagnato dalle ragazze biancoazzurre.

"Quello guadagnato è un punto che ci dà morale e ci fa capire che, se giochiamo in maniera continua e ci mettiamo il massimo dell'impegno, ce la possiamo giocare con tutti. Per come si era messa la partita, posso dire che è stato un punto guadagnato, anche per come si era messo l'andamento del tie-break dove, sul 3-0, abbiamo avuto più volte palla noi per allungare ulteriormente e, non essendoci riusciti, è normale che resta parecchio amaro in bocca", è il commento del tecnico Esposito a fine partita.

Fc Matera - Un'altra prova di forza: la classifica oggi è straordinaria. Ora due match per provare a spiccare il volo
Daken Psa Matera - Maschile: tutto facile a Bari, arriva la terza vittoria consecutiva. Logallo: "Trovata la quadra, fiducioso per il futuro"