Solo la matematica tiene ancora in gioco il Matera in ottica play off. A cinque giornate dalla fine del campionato e con un gap di cinque punti dal quinto posto, occupato dalla coppia Nardò e Casarano, per i biancoazzurri la strada è davvero in salita. 

Ovviamente, a compromettere il cammino il doppio ko rimediato contro Palmese e Rotonda prima della sosta pasquale che ha permesso alla squadra di Laterza di sorpassare i biancoazzurri, e poi di allungare. Matera che aveva cominciato molto bene il girone di ritorno, tanto da agganciare il quarto posto. Poi, il solo punto conquistato a febbraio e un marzo altalenante hanno fatto scivolare i biancoazzurri a cinque lunghezze dalla quinta piazza. Complice soprattutto un cammino troppo altalenante, che ha visto la squadra di Panarelli uscire sconfitta già 10 volte in questa stagione.

Per i biancoazzurri, ora, si apre un mese davvero difficile. Dopo il match di Gravina, la squadra di Panarelli se la vedrà contro Fidelis Andria e Martina in casa, in mezzo le trasferte di Casarano e Altamura. In pratica, le quattro squadre che precedono in classifica il team guidato dal tecnico Panarelli. E per giocarsi le ultime, anche se ridotte, chance play off, adesso non si può davvero più sbagliare.

Fc Matera - Petraglia rompe il silenzio e si proietta al futuro: lanciato un altro appello. Cosa cambierà questa volta?
Fc Matera - Pronto il ricorso per la squalifica di Delvino: il club biancoazzurro prova la strada della riduzione