C’è già la data e il nome del primo avversario con il quale, il Matera inaugurerà la stagione 2024-25. Ovviamente, si parte dalla Coppa Italia. E per la seconda annata consecutiva, la squadra della Città dei Sassi comincerà il proprio cammino dal primo turno, saltando il preliminare. 

Questo, perché il Matera, essendo arrivato sesto nella scorsa stagione, salterà la prima fase. Dunque, la squadra di Ciullo farà il suo esordio il prossimo 1 settembre al Curlo di Fasano per il primo turno di Coppa Italia. Una sfida suggestiva che vedrà i biancoazzurri fronteggiarsi agli ex Iannini e Fernandez, rispettivamente allenatore e direttore sportivo dei pugliesi. I due, erano in campo nella stagion 2013-14, quella che regalò al Matera allora allenato dal compianto Vincenzo Cosco l’ultima promozione in Serie C. 

Il centrocampista poi, disputò altre importanti stagioni in terza serie con i materani. L’ex difensore, invece, cominciò la carriera da ds proprio nella Città dei Sassi. E Iannini e Fernandez, saranno di fronte nella prima ufficiale del Matera del neo presidente Stefano Tosoni che proprio da Fasano potrà cominciare il proprio score con la speranza di nuovi successi per il calcio materano.

Serie D - Finalmente i Gironi: parte la nuova stagione in quarta serie. Ecco la composizione dei novi raggruppamenti
Fc Matera - Under 19, biancoazzurri inseriti nel Girone L: sono dodici le squadre totali tra pugliesi e lucane