Tris del Matera al Miramare di Manfredonia: Ferrara e Russo nel primo tempo, poi accorcia Hernaiz e nella ripresa Di Palma firma il definitivo 3-1. Adesso andiamo a rivivere le emozioni del match attraverso la nostra diretta testuale.

      

RILEGGI LA DIRETTA

CRONACA SECONDO TEMPO   

48' - Game over al Miramare! Seconda vittoria consecutiva per il Matera che a spunta 3-1 sul Manfredonia e sale ancora in classifica.

47' - Manfredonia in 10! Espulso Forte: sipontini che termineranno il match con un uomo in meno.

45' - Siamo entrati nel recupero.

42' - Cesario! Ecco che si rivede il Manfredonia! Il numero 15 sipontino prova l'incornata da buona posizione: palla a lato, nessun problema per Paparella.

40' - Siamo a 5 minuti dal gong, più eventuale recupero. Nulla da segnalare in questi minuti. La rete di Di Palma sembra aver messo il lucchetto al match, il Matera gestisce al meglio e senza particolari fatiche.

38' - Sostituzione Matera: esce Maltese, entra Montanino.

35' - Sostituzione Matera: esce Gningue, entra Mollica.

30' - Buon possesso palla dei biancoazzurri che cercano di addormentare il match, gestendolo al meglio con le tre reti di vantaggio.

28' - Sostituzione Matera: esce Ferrara, entra Infantino.

25' - Matera che prova a gestire al meglio il doppio vantaggio. Il Manfredonia, invece, sta cercando l'episodio per riaprire nuovamente il match.

23' - Calemme! Subito risposta del Manfredonia: la sua conclusione è alta dalla porta difesa da Paparella.

22' - Sostituzione Matera: esce Mokulu, entra Agnello.

19' - Gooool! Goooool! Goooool! Il Matera cala il tris! A segno Di Palma. Si iscrive anche il numero 19 al nome dei marcatori stagionali biancoazzurri. Con un potentissimo piattone dalla lunetta Di Palma beffa Rossi e stampa in rete. Manfredonia-Matera 1-3.

15' - Match che non sta regalando grandi emozioni in questo avvio di ripresa. Il Manfredonia prova a prendere in mano il gioco, il Matera è ordinato in campo e non corre rischi.

12' - Insidioso cross di Calemme: ottima uscita di Paparella che blocca la sfera, anticipando due avversari pronti a stampare in rete.

11' - Maltese! Bolide del numero 8 biancoazzurro dalla lunghissima distanza: palla di poco alta sopra la traversa.

5' - Corner dei biancoazzurri di Maltese. Palla insidiosa per Rossi che comunque riesce a smanacciare via.

3' - Sipontini che mantengono il possesso in questo inizio ripresa. Ovviamente la squadra di Cinque vuole cercare la via del pareggio.

0' - Riprende il match al Miramare: è cominciato il secondo tempo.

    

CRONACA PRIMO TEMPO  

47' - Finisce qui il primo tempo.

46' - Manfredonia pericoloso! Sipontini ad un passo dal pareggio. Insidioso pallone in area che supera Paparella in uscita. Palla che per poco non si insacca. Ma la difesa biancoazzurra, sulla linea, riesce a salvare il tutto..

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

45' - Punizione per i sipontini da buona posizione: nessun problema per la squadra di Panarelli che libera senza grandi problemi.

40' - Corner dei biancoazzurri: Bamba allontana la sfera per i suoi. Anche il Matera non demorde e si fa vedere.

34' - Sipontini che adesso hanno preso fiducia. Nessun problema per la difesa biancoazzurra che controlla molto bene.

30' - Sembrava tutto in discesa per la squadra di Panarelli dopo il 2-0. Manfredonia che riapre il match con i biancoazzurri che adesso devono essere bravi nella gestione.

28' - Gol del Manfredonia! Accorciano i sipontini! Nemmeno il tempo di mettere palla al centro del campo che Hernaiz riesce a beffare Paparella con una conclusione dalla distanza rimettendo tutto in gioco. Manfredonia-Matera 1-2.

27' - Gooool! Gooool! Gooool! Raddoppio del Matera! Ha segnato Russo! Biancoazzurri cinici e spietati questo pomeriggio. Nasce ancora una volta tutto da Gningue che mette palla al centro, corta respinta di Rossi: e Russo ne approfitta beffando il portiere sipontino. E' 2-0 per il Matera.

21' - Biancoazzurri ad un passo dal raddoppio! Ci prova Gningue con una bellissima conclusione dal limite: Rossi devia in corner.

18' - Fase di stallo del match. Matera che gestisce al meglio il vantaggio, Manfredonia che finora non ha trovato nessuna risposta.

15' - Manfredonia che ci prova con il primo affondo del match. Ottima risposta del Matera che manda in rimessa laterale.

11' - Matera che si dimostra cinico e spietato. Alla prima vera sortita la squadra di Panarelli passa in vantaggio.

9' - Gooool! Gooool! Gooool! Matera in vantaggio! La sblocca Ferrara! Biancoazzurri subito avanti. Ottima trama sull'asse Gningue-Ferrara con il numero 7 che trova l'imbucata giusta e stampa in rete. Biancoazzurri avanti. Manfredonia-Matera 0-1.

5' - Insidiosa punizione del Manfredonia dal limite dell'area. Ottima risposta della difesa materana che allontana la sfera.

3' - Subito Matera che si fa vedere. Dagli sviluppi di calcio d'angolo buon pallone per i biancoazzurri: palla che termina di poco alta sopra la traversa.

0' - Parte il match! E' cominciata la sfida del Miramare.

     

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Qui Matera - Una sola variazione in casa biancoazzurra. Panarelli lancia dal primo minuto Mokulu con Infantino che va in panchina. Per il resto, è sempre 3-5-2 con lo stesso undici di mercoledì che ha affrontato la Gelbison. Ad eccezione di Paparella che sostituisce l'infortunato Della Pina.

Qui Manfredonia - Sarà ancora 4-3-3 per il tecnico Cinque che cambia una pedina per reparto. A sostituire lo squalificato Konate c'è Viti in difesa. A centrocampo, mediana affidata ad Amabile che prende il posto di Basualdo. La novità maggiore è in attacco: non c'è Cesario ma Pozzebon dal primo minuto.

         

Così in campo

Manfredonia (4-3-3): Rossi, Bamba, Forte, Viti, Taormina, Hernaiz, Giacobbe, Amabile, Babaj, Pozzebon, Calemme. A disposizione: Paduano, Barboza, Basualdo, Cesario, Cirillo, Achik, Prencipe, Blba, Brunetti. Allenatore: Cinque.

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Di Palma, Maltese, Russo, Porro, Ferrara, Mokulu. A disposizione: Rizzi, Agnello, Montanino, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini, Infantino. Allenatore: Panarelli.

     

Dare continuità all'ultima vittoria per poter cercare di guadagnare altre posizioni. Anche perchè, il mese che si sta per aprire potrebbe essere davvero favorevole ai biancoazzurri. Questo campionato, però, è davvero imprevedibile. Ogni settimana può succedere di tutto. Il Matera, però, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

La squadra di Panarelli vuole provare a sedersi al tavolo delle big, per poter arrivare a dicembre, quando ci saranno quattro big match, nel migliore dei modi. Ovviamente, meglio non pensare troppo in avanti. Questo è un torneo davvero insidioso e complicato per chiunque. Meglio pensare al Manfredonia, squadra in piena salute e reduce da ben cinque risultati utili consecutivi. Basta questo, al di là della classifica per capire che l'esame di oggi non sarà dei più semplici. Ma questo Matera ha sicuramente l'obbligo di rispondere presente nel migliore dei modi.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Miramare di Manfredonia da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio seguiremo insieme le emozioni di Manfredonia-Matera, match valido per la decima giornata del Girone H di Serie D, attraverso la nostra diretta testuale. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Manfredonia - Verso il Matera: Cinque senza Konate in difesa dove è emergenza. Conferma dell'undici di Bitonto? La probabile formazione
Fc Matera - La partita: è un successo d'alta quota. Ferrara, Russo e Di Palma firmano la seconda vittoria consecutiva