"Un altro simbolo sul petto è una mancanza di rispetto". Da ieri sera, nei pressi dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno è stato esposto questo striscione. Il destinatario? Il presidente del club biancoazzurro Antonio Petraglia. Il motivo è riconducibile alla sfida di domenica scorsa a Bitonto.

Infatti, alcune foto hanno ritrattato l’avvocato romano in panchina con il giubbino del Matera Grumentum, club nato nell’estate 2021 dalla fusione tra le società della Usd Matera 2019 e del Grumentum Val d’Agri. Per il torneo di Eccellenza 2021-2022, che ha ridato alla città dei Sassi la Serie D dopo annate nei campionati regionali successive all’ultimo fallimento del 2019, si era utilizzato il nome Matera Grumentum. E domenica scorsa, a Bitonto, il presidente Petraglia aveva indossato un vecchio giubbino di quella società. Sicuramente, la cosa non è piaciuta ai tifosi materani che hanno deciso di esprimere la loro contrarietà con questo striscione.

L’avvocato romano, beccato da qualche commento sui social aveva risposto spiegando che vista la pioggia scrosciante in quel di Bitonto, l’unico giubbino in suo possesso era quello. La speranza è che ci possa essere un chiarimento tra le parti, perché in questo momento delicato della stagione biancoazzurra è importante cercare di superarlo con la giusta unità d'intenti tra tifoseria, club e squadra che da un anno e mezzo a questa parte ha sempre fatto la differenza.

Decom Roller Matera - Verso la Roller Salerno: al via una tre giorni per lanciare le ambizioni. Domani la prima insidia
Cds Matera - La ripresa: testa alla Vultur. Dibenedetto pensa a blindare il terzo posto in questo momento della stagione