Fc Matera - Da Cipolletta a Ferrara, passando per Maltese e Russo: porte chiuse alle tante richieste dei big
È stato sicuramente un mercato di difesa. Perché molti giocatori del Matera sono stati corteggiati, soprattutto durante le operazioni che vedevano il mercato di Serie D aperto. E in questo senso, la società guidata dal presidente Petraglia ha giocato ottimamente in difesa. In verità, il massimo dirigente biancoazzurro, in un’intervista concessa proprio a ForzaMatera.it, aveva affermato che nessun big sarebbe andato via dalle parti del XXI Settembre-Franco Salerno.
E così è stato. Perché, di offerte, a diversi giocatori ne sono arrivate tante. Lo ha ammesso anche il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, nel corso dell’intervista di ieri sera ad Antenna Sud nella trasmissione Speciale Calcio Mercato condotta dal giornalista Fabrizio Caianiello. Sicuramente ha fatto piacere che molte società abbiano deciso di virare verso i giocatori biancoazzurri. Dall’altro, però, è stato importante che questi abbiano deciso di restare nella Città dei Sassi anche nella seconda parte della stagione per provare ad agganciare il treno play off.
Obiettivo che il Matera vuole raggiungere e al quale crede, come testimonia la classifica. E aver blindato i big, è stato uno dei colpi più importanti. Da Cipolletta a Russo, passando per Maltese e soprattutto Ferrara, sono stati i giocatori più corteggiati nel corso del mercato di dicembre. Il Matera, però, ha chiuso le porte ad ogni possibile cessione. A difesa che di un gruppo che ha permesso ai biancoazzurri di agganciare la zona play off.