Biancoazzurri subito in campo per poter preparare l’immediata trasferta di Acerra, valevole per il turno infrasettimanale di campionato che si giocherà mercoledì pomeriggio. Dopo quanto accaduto contro il Casarano ieri pomeriggio, il Matera è chiamato subito a voltare pagina.

Infatti, la sfida in terra campana sarà molto importante per cercare di riprendere il passo dopo il ko contro i salentini. E in questo caso, il tecnico Ciullo deve fare i conti con alcune defezioni. All’Arcoleo, il Matera dovrà fare a meno del difensore Cipolletta e del centrocampista Sicurella, entrambi saranno out per squalifica. Da capire, in attesa del responso del Giudice Sportivo, quante giornate saranno inflitte ai due giocatori: in tal senso, sarà decisivo il referto del signor Tedesco di Battipaglia.

Oltre Sicurella e Cipolletta, ci sono da valutare anche le condizioni di alcuni giocatori. In particolare di Napolitano, ieri andato addirittura in tribuna per infortunio. Da capire se l’ex Primavera della Lazio potrà essere abile e arruolabile per la sfida contro la Real Acerrana. A Ciullo, resta l’allenamento di domani, che sarà già quello di rifinitura.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Minnocci la sorpresa di giornata, Brahja si conferma al top. Anche le fasce funzionano bene