Cds Matera - La partita: i biancoazzurri si svegliano tardi, l'Oppido in casa si conferma corsaro. E la vetta si allontana
Le insidie erano davvero tante. E alla vigilia, il tecnico Dibenedetto era stato chiaro. La prima dell’anno, per il suo Cds Matera è davvero da dimenticare. A spuntarla è l’Angelo Cristofaro Oppido che vince due a uno.
Per i biancoazzurri pesa sicuramente il calcio di rigore sbagliato da Moraes in un momento decisivo del match. Perché pochi minuti prima, l’Angelo Cristofaro Oppido si era portato in vantaggio con Bargas e la chance dal dischetto poteva siglare il pari in quel momento. Nella ripresa, invece, i biancoazzurri provano a spingere ma non pungono. I biancoverdi, però, si dimostrano cinici e con Djongambo trovano il raddoppio.
Pochi minuti dopo, ci pensa Moraes a riaprire il match. Il forcing finale non premia la squadra di Dibenedetto che rimedia il primo ko del nuovo anno. E per il Cds Matera è una sconfitta che pesa: adesso la vetta è lontana otto punti e il San Cataldo allunga a tre punti, prendendosi il secondo posto in solitaria.