Rappresentativa Serie D - Viareggio Cup, il successo sul Mavlon vale l'accesso agli ottavi: ora c'è l'Ibrachina. Giannichedda: "Dimostrate le nostre qualità"
Basta un calcio di rigore di Giacona dopo appena sette minuti a regalare la qualificazione agli ottavi di finale alla Rappresentativa Serie D. La squadra guidata dal ct Giannichedda grazie al successo sul Mavlon, passa la prima fase della Viareggio Cup e martedì se la vedrà contro i brasiliani dell’Ibrachina per gli ottavi di finale della competizione.
Il ct Giannichedda, rispetto all’ultima partita contro l’Avellino ne cambia quattro. E al primo affondo, gli arancioblu la sbloccano. Bassanini viene atterrato in area e dal dischetto Giacona stampa in rete. La partita non decolla con il Mavlon che la mette sul fisico e gli arancioblu che non riescono a trovare il raddoppio. Nella ripresa, i nigeriani si rendono pericolosi in avvio ma la Rappresentativa Serie D gestisce bene e non riesce a sfruttare un paio di occasioni per chiudere la partita. Ma poco importa: per la quinta edizione consecutiva gli arancioblu sono agli ottavi di finale.
"Al di là del risultato sul campo e della qualificazione, sono orgoglioso dei ragazzi. Abbiamo dimostrato ancora una volta le nostre qualità. Più andiamo avanti e più questi giovani hanno la possibilità di dimostrare quanto valgono. Siamo cuore, anima, buona tattica e molta passione", è il commento del ct Giannichedda nel post partita del match. Adesso testa all’Ibrachina: si torna in campo martedì.