Fc Matera - Prima il Gravina, poi tutte le big in soli venti giorni: dicembre è il crocevia per gli obiettivi biancoazzurri?
E adesso viene il bello. Perché dopo il match contro il Gravina, i biancoazzurri se la vedranno contro tutte le prime del campionato. Un vero e proprio crocevia per la stagione della squadra di Luigi Panarelli che potrà capire cosa fare da grande. Infatti, il cammino del prossimo mese metterà di fronte Ferrara e compagni e quelle formazioni che finora la precedono in classifica e che hanno come obiettivo quello della Serie C.
Certo, affrontarle tutte insieme non sarà facile ma metterà alla prova la forza di una squadra che ha gettato alle ortiche qualche occasione e che a queste sfide poteva presentarsi in tutt’altra posizione. Ovviamente, prima della sfida contro le big del torneo, ci sarà il match contro il Gravina. Un match semplice solamente sulla carta per i biancoazzurri. Perché dopo il solo punto conquistato contro Palmese e Rotonda, bisogna stare attenti nel non sbagliare ancora per portare a casa tre punti che sarebbero davvero fondamentali. Anche perché, poi, seguirà un calendario davvero probante per i biancoazzurri. Subito trasferta ad Andria, contro la Fidelis di De Candia, in netta ripresa. Ritorno da ex al degli Ulivi per il tecnico Panarelli con il Matera che si ritroverà di fronte Donida e Bottalico, veri punti di forza della scorsa stagione.
La settimana dopo, invece, ci sarà a sfida contro il Casarano, al momento una delle formazioni più in forma del torneo e attuale seconda forza del campionato. Per poi chiudere il mese con la doppia sfida contro Martina e Team Altamura nel giro di tre giorni. Sicuramente un periodo davvero probante per la squadra di Panarelli che poteva sicuramente sfruttare al meglio il mese di novembre con sfide sicuramente molto più alla portata rispetto a quelle di dicembre. Ovviamente, secondo i valori che ha espresso la classifica fino a questo momento. Ad un mese dalla sosta, però, la squadra di Panarelli è chiamata a dare segnali davvero importanti ad un ambiente un po’ deluso dagli ultimi risultati.
Dunque, tocca al tecnico tarantino cercare di trovare le giuste soluzioni ad una squadra comunque in linea con gli obiettivi stagionali ma che dal punto di vista del gioco e delle prestazioni, finora, non ha brillato granché. Si sa, però, nel calcio contano i risultati. E così sarà anche a dicembre. Certo, guardando gli impegni in programma, questo sembra essere in salita. D’altra parte, potrebbe essere anche lo stimolo giusto per vedere un Matera diverso rispetto a quello delle ultime settimane. Perché proprio quando il gioco si fa duro che si può dare il meglio. E i biancoazzurri, in questo mese si giocano davvero tanto dei propri obiettivi stagionali.