Fc Matera - Alla prima in casa di ottobre c'è il G 7 delle pari opportunità: contro il Gravina sarà rinvio? La situazione attuale
Probabilmente, non si giocherà. Perché Matera-Gravina del 6 ottobre, coincide con la tre giorni del G7 che interesserà la Città dei Sassi per la riunione dei ministri delle pari opportunità dei vari Stati. In ogni caso, si aspetta una risposta da parte delle autorità competenti per capire il dà farsi.
La situazione – Alla stesura del calendario, vedendo in programma Matera-Gravina il 6 ottobre, il pensiero era subito andato verso la riunione del G7 che interesserà la Città dei Sassi nel prossimo weekend. Per questo, dobbiamo aspettarci una Città completamente blindata con le misure di sicurezza che saranno rese note nei prossimi giorni. E si aspetta, anche la decisione su Matera-Gravina, match in programma domenica 6 ottobre, allo stadio XXI Settembre.
Cresce l’attesa – La società biancoazzurra, secondo quanto appreso da ForzaMatera.it, attende ancora la decisione definitiva nonostante la Prefettura ha inviato la relazione all’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. E al momento, ancora nessun si è espresso. Dunque, cresce l’attesa per capire se si giocherà o meno. E soprattutto, quale potrebbe essere il programma della squadra di Ciullo per la prossima settimana.
Il possibile rinvio – In ogni caso, già si fanno spazio le possibili date nella quale disputare Matera-Gravina. La soluzione più semplice sarebbe il posticipo di ventiquattrore, giocando il lunedì. Purtroppo, in ogni caso, per i problemi ai riflettori del XXI Settembre, sarà impossibile disputare il match in serale. Le altre soluzioni, ovviamente, saranno i successivi mercoledì, considerando anche che il 23 ottobre, c’è il turno infrasettimanale, con il Matera impegnato in quel di Acerra.