Altri passi in avanti importanti nella giornata di oggi. Sembra esserci un’intesa di massima tra il Matera e Salvatore Ciullo per il ritorno del tecnico salentino nella Città dei Sassi. Nella mattinata di domani, l’allenatore di Taurisano terrà un summit definitivo con la nuova proprietà per poter mettere nero su bianco e sancire il ritorno a Matera. Un principio d’accordo sembra esserci già. 

Dopo i contatti della serata di ieri, la giornata di oggi è stata molto importante, tanto da darsi appuntamento in mattinata per poter provare a chiudere l’accordo. Possiamo definirla una trattativa ben avviata e che va verso la chiusura, ovviamente in caso di frenate improvvise nella notte. Infatti, nel calcio mercato non bisogna più sorprendersi di nulla. I margini di chiusura, però, sembrano esserci tutti. Fondamentale sarà l’incontro di domani mattina in cui la stretta di mano tra il neo presidente Tosoni e lo stesso Ciullo può segnare il ritorno nella Città dei Sassi di quest’ultimo. 

E così, dopo il nulla di fatto con Consonni, tra l’altro annunciato dallo stesso ds Ferroni ad un portale toscano venerdì, il Matera è stato costretto a voltare subito pagina. Probabilmente, ha prevalso la volontà di affidarsi ad un allenatore che conosce l’ambiente e soprattutto il Girone H. D’altra parte, contano anche le motivazioni. Tante quelle di Salvatore Ciullo di ripartire dopo la retrocessione a Barletta. 

E altrettante quella della nuova proprietà biancoazzurra rappresentata da Stefano Tosoni che nonostante una rosa da ricostruire non vuole sbagliare la scelta in panchina. Passi in avanti tra il Matera e Ciullo, in attesa dell’incontro definitivo e decisivo nella mattinata di domani che può segnare il ritorno del trainer di Taurisano in biancoazzurro a meno di un anno dal divorzio della scorsa estate.

Girone H - Focus sulle panchine: in tanti hanno cambiato, solo quattro le conferme. Due club devono scegliere
Fc Matera - L'ex De Sanzo pronto a ripartire: il tecnico calabrese verso la firma con una big del Girone H?