Uno scenario che potrebbe incredibilmente cambiare. Nove punti a disposizione e una settimana che potrebbe consacrare le ambizioni di un Matera che dopo il successo contro il Bitonto non vuole più fermarsi. Le sfide contro Nardò, Gelbison e Manfredonia nell’arco di sette giorni saranno molto importanti per la squadra allenata dal tecnico Panarelli.

Nove i punti a disposizione in una sola settimana. E il Matera ha ampiamente dimostrato che può dire la propria contro chiunque. Per questo, la doppia sfida contro Nardò e Gelbison nel giro di tre giorni, è davvero importante. Ferrara e compagni si troveranno di fronte due big di questo torneo. Squadre sicuramente partite per recitare il ruolo da protagonista, o addirittura stracciare il campionato come nel caso dei neretini. E questo match, i biancoazzurri si presentano addirittura con un punto di vantaggio sulla squadra di Ragno. Mentre, è a pari punti con la Gelbison. Dati che la dicono tutta sull’importante inizio di stagione della squadra allenata dal tecnico Panarelli.

Un Matera che cercherà di continuare a muovere la classifica e cercare di sfruttare al meglio, alla fine di questo trittico, il match contro il Manfredonia. Ma in questo Girone H non ci sono partita semplici. Lo vediamo tutte le settimane con risultati, per certi versi, inaspettati. Le consapevolezze, però, in casa Matera ci sono tutte. I successi fondamentali contro Gallipoli e Bitonto, misti all’ottima prestazione contro il Barletta hanno sicuramente detto che questa squadra può dire la sua.

E i prossimi esami possono dare altre conferme. Basterà limare al meglio gli errori e cercare di sfruttare le proprie qualità per poter ottenere il massimo dal doppio impegno contro Nardò e Gelbison. In questo modo, ci si può presentare alla sfida di Manfredonia con il miglior morale possibile. E la classifica dei biancoazzurri, dopo questa settimana potrebbe avere un altro aspetto.

Fc Matera - Under 19, biancoazzurri attesi dal match di Bitonto: di fronte c'è una big del torneo
Fc Matera - Verso il Nardò: match affidato a Zito di Rossano per una terna tutta calabrese