Fc Matera - Regalarsi una Pasqua in zona play off è l'obiettivo: una settimana che può valere tanto per i biancoazzurri
Prima la Palmese, poi il Rotonda. Cinque giorni per provare a godersi la Pasqua in zona play off e magari rosicchiare qualche altro punto a qualche altra diretta concorrente. È l’obiettivo del Matera che cercherà di sfruttare al meglio la doppia sfida contro campani e lucani per conservare una piazza play off e continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale.
I biancoazzurri, dopo il poker inflitto al Manfredonia, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa, soprattutto in questo momento cruciale del campionato. Perché gli scontri diretti contro Fidelis Andria e Casarano di fine aprile saranno determinanti per poter staccare il pass per la post-season. Intanto, la squadra di Panarelli deve cercare di far punti anche contro le cosiddette piccole. A cominciare dalla difficile sfida di sabato contro la Palmese. I rossoneri, da quando Teora Grimaldi è in panchina hanno messo insieme ben ventuno punti. E prima del ko contro la Paganese era addirittura imbattuti da nove giornate.
Il Matera, in questa speciale classifica è tre punti sotto i campani a dimostrazione che nonostante il mese di febbraio negativo il girone di ritorno è sicuramente positivo. Per questo, quella contro i rossoneri sarà una sfida davvero probante per continuare a tenere il passo play off. Un po’ lo stesso discorso da fare cinque giorni dopo. Perché contro il Rotonda, non sarà affatto una passeggiata. E i biancoazzurri lo hanno visto nel match d’andata, quando un clamoroso harakiri ha fatto sfumare sul bello la vittoria con la beffa della sconfitta.
Per il Matera sarà sicuramente una settimana importante. Il punto di vantaggio sul Casarano è solamente uno. Attenzione, bisogna fare anche alla Paganese, distante tre lunghezze. Certo, non è vietato guardare anche più sopra. Perché il secondo posto del Martina è a soli quattro punti. Tutto, però, dipenderà dalle prossime sette partite. Perché il Matera è chiamato definitivamente a dare la svolta alla propria stagione e a lanciare l’assalto ai play off.