Ha dato tutto per un’ora intera. Dopo circa un mese e mezzo di assenza è tornato in campo per guidare la sua squadra come fa un buon capitano. Sicuramente è stato degnamente sostituto in questo periodo, però, la presenza in campo di Vincenzo Ferrara si sente eccome. L’attaccante dei biancoazzurri, ieri pomeriggio è stato decisivo. Al Carrano di Santa Maria di Castellabate mette a segno un’importante rete che regala ai suoi tre punti davvero fondamentali.

Perché il peso di quel gol, è tutto dopo il triplice fischio. Perché la Fidelis Andria impatta a Gravina. Mentre il Casarano viene battuto in casa dalla Palmese. E così, il Matera vola al quarto posto. E questa volta, è da solo. Tutto grazie alla rete di capitan Ferrara che legge nel migliore dei modi il perfetto assist di Mokulu. Il numero 9 fa un grandissimo lavoro spalle alla porta. Aspetta il 7 che scarica in rete un pallone che Spina può solo vedere insaccarsi in rete. Un gol davvero pesante. Soprattutto per come andranno le cose nella ripresa, con il Matera in dieci e costretto a stringere i denti. Ferrara è sicuramente l’Mvp della vittoria del Matera contro la Santa Maria Cilento.

Dopo essere uscito anzitempo dal match di Martina Franca e aver fatto i conti con un fastidioso infortunio, il numero 7 è tornato nel migliore dei modi in campo. Oltre la rete, c’è la solita prestazione generosa da parte di un ragazzo di pochissime parole ma di tanta voglia. E Ferrara, con quella di ieri mette a segno la sua quinta rete stagionale, portandosi a meno uno da bomber Infantino. Con il quale dovrebbe tornare a far coppia dal prossimo weekend.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Ferrara firma il successo, Sirimarco che scoperta. Mokulu croce e delizia, Sepe ingenuo
Fc Matera - La miglior serie positiva stagionale finora: la svolta biancoazzurra è soprattutto nei numeri dell'ultimo mese