Nonostante il campionato ha davvero poco da dire, c’è comunque da concludere la stagione nel miglior modo possibile. E le ultime prestazioni, da questo punto di vista hanno preoccupato. Perché oggi, conservare il sesto posto è l’unico obiettivo rimasto, considerati i sei punti di distacco dalla zona play off. E il Matera, potrebbe terminare la stagione non con Luigi Panarelli in panchina. 

Nonostante il disimpegno annunciato da parte del presidente Antonio Petraglia, queste sono ore importanti anche dal punto di vista tecnico. La sconfitta di Gravina, per l’allenatore tarantino sembra essere stato il punto di non ritorno. Palmese, Rotonda e Gravina i tre ko che hanno stroncato le aspirazioni play off da parte del Matera. Riflessioni c’erano già state dopo la sconfitta pre-pasquale contro il Rotonda ma si era deciso di proseguire con Panarelli in panchina. Dopo il ko di ieri, però, la situazione potrebbe cambiare. Tanta è la delusione e in mattinata sembra esserci un vertice per poter decidere il destino del tecnico ex Taranto, Fidelis Andria e Casertana.

Potrebbe costar caro una squadra oramai prima di stimoli e soprattutto di idee che in campo non sembra recepire gli imput del tecnico. Il calendario, sulla carta sembra essere proibitivo: Fidelis Andria e Martina in casa con le trasferte di Casarano e Altamura. E a guidare i biancoazzurri, per il prossimo mese potrebbe esserci un altro allenatore. In casa Matera sono ore decisive per la scelta.

Girone H - La 30a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Girone H - Il punto sul campionato: il Nardò stacca il Casarano. Il Gravina vede la salvezza, Barletta sempre al buio