Fc Matera - Ferroni: "I presupposti per far bene ci sono tutti. Il mercato? Priorità alle uscite ora, poi valuteremo il resto"
"La squadra ha già la giusta consapevolezza di possedere valori tecnici importanti. Abbiamo fatto un percorso in salita perché siamo partiti in ritardo e abbiamo dovuto rincorrere tante situazioni. Però, siamo consapevoli di ciò che facciamo. Vedremo nel corso del campionato ma credo ci siano i presupposti per poter far bene". Ha parlato così, il direttore sportivo Alessio Ferroni ai microfoni di Telesveva durante la trasmissione Super Mario Sport.
Sul poker di Nardò: "Sicuramente mi aspettavo un approccio alla partita completamente diverso rispetto a quella di una settimana prima. Oggi, a prescindere dai valori tecnici e dalle indicazioni degli allenatori, i match si vincono soprattutto con una buona componente mentale e con l'approccio giusto. Era importante avere un approccio diverso rispetto al match contro il Francavilla. In settimana avevo parlato alla squadra e ho chiesto loro di riassettare tutto e di fare le buone cose fatte in ritiro e nel match di Coppa Italia a Fasano. La componente mentale deve essere una costante e non deve mai mancare".
Sulla Fidelis Andria: "Avrei preferito fosse a punteggio pieno. Quando si incontrano squadre che all’inizio stentano un po’ rispetto alle aspettative, bisogna tenere sempre alta la concentrazione e non avere mai paura. Ovviamente serve sempre rispetto per l’avversario che si incontra. La Fidelis Andria è stata costruita per vincere il campionato come tante altre squadre. Magari all’inizio possono incontrare delle difficoltà ma sono sicuro che presto emergeranno. Noi, però, dobbiamo stare attenti. Ma se andiamo in campo con il giusto approccio, ce la possiamo giocare con tutti".
Sul mercato: "Deve essere fatto soprattutto in uscita perché dobbiamo alleggerire la rosa. Poi, se capita qualche occasione per innalzare ulteriormente il valore tecnico della squadra, lo valuteremo. Per una piazza come Matera, a prescindere dai risultati sul campo, abbiamo l’obbligo di fare il meglio possibile. Però, questo è già un gruppo importante. Se troviamo qualcosa di utile è bene, altrimenti sono contento così".