Tutto facile per le biancoazzurre che portano a casa altri tre punti fondamentali e continuano la loro corsa in campionato. Il 4-1 alla Scandianese, però, permette al Valdagno di andarsi a giocare la Coppa Italia proprio contro le biancoazzurre. Per Lapolla e compagne non c’erano alternative alla vittoria.

Perché le ragazze biancoazzurre, è da più di un anno che non conoscono la sconfitta e non vogliono sicuramente fermarsi ora. Contro la Scandianese, la partita è subito in discesa. Dopo poco meno di sei minuti ci pensa Taccardi a firmare la rete del vantaggio. Passano pochissimi secondi e su rigore concede il bis, portando le sue ragazze sul doppio vantaggio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, è ancora Taccardi a concedere il tris, mettendo a segno la tripletta di giornata.

Nel secondo tempo, però, la Scandianese trova subito la reazione e con Gimeno prova a riaprire il match, portandosi a meno due. Ottima gestione, però, da parte delle ragazze biancoazzurre che nel finale, con Tarrida mettono a segno il definitivo poker. E così, al giro di boa le Women Roller Matera chiudono il torneo al primo posto.

Paganese - Verso il Matera: coperta corta per Agovino, tante le assenze. Attacco guidato dall’ex Orefice. La probabile formazione
Decom Roller Matera - La partita: super primo tempo ma grande reazione nella ripresa, Forte dei Marmi ko. E i biancoazzurri ritrovano il sorriso