Al Pala Losito la Ondatel Virtus Matera concede due punti ad una agguerrita e motivata Nuova Matteotti Corato. La prima sconfitta della stagione è scaturita dalle basse percentuali al tiro da tre punti e dalla linea del tiro libero.

Buono, con 5 punti e 6 rimbalzi non riesce ad essere dominante come le precedenti prestazioni. Biasich, invece, con 8 punti, attacca il ferro ma non viene ripagato dalla fortuna. Morciano, mette a segno 13 punti e 9 rimbalzi, lotta ma non basta, basse le percentuali al tiro da tre punti. Bagdonavicius, con 19 punti e 8 rimbalzi è miglior marcatore della squadra, soffre in difesa il diretto avversario.

La bomba di Spada da 3 punti è il segnale che accende la speranza. Diaz, con 9 punti prova ad alzare il livello difensivo della squadra. De Mola, con 6 punti, disputa una partita intensa e attenta. De Angelis, De Laurentiis e Casareale, invece, non trovano la via del canestro. Belgrano e Digno, infine non sono entrati.

Girone H - Angri, la nota del club dopo i fatti di Trapani: "Circostanze uniche e irripetibili. Confermiamo il nostro impegno futuro"
Cds Matera - Dal San Cataldo al Ferrandina: un mese per continuare a sperare nella vetta. Il calendario di dicembre