Fc Matera - Tosoni: "Le riflessioni su Ciullo avanti da tempo. Motivi? Vedute diverse, meglio cambiare ora prima che sia troppo tardi"
"Abbiamo scelto Alfio Torrisi come nuovo allenatore che ha firmato poco fa. Arriverà a Matera in serata, si incontrerà con il ds Ferroni e insieme cominceranno a lavorare per questo nuovo cammino". Ha parlato così, il presidente Stefano Tosoni nel corso della trasmissione Lunedì Puglia, in onda su Antenna Sud, per fare il punto della situazione sulle ultime vicissitudini in casa biancoazzurra.
Sull’esonero: "Questa decisione è arrivata a causa di alcune diversità di vedute che abbiamo avuto con Ciullo. Punti di vista che con l’allenatore non abbiamo più condiviso e abbiamo scelto di optare per la separazione".
Su Ciullo: "Con lui, i problemi non sono di certo nati ieri. Le riflessioni le portiamo avanti da diverso tempo. Purtroppo non ci siamo trovati su vari punti e abbiamo deciso optare per l’esonero per poter indirizzare al meglio la squadra per il resto della stagione".
Sul trend casalingo: "In cinque partite abbiamo ottenuto solamente tre punti. Inizialmente era colpa del terreno di gioco, poi di qualche svista arbitrale. Anche noi ci abbiamo messo del nostro. La squadra, poi, a fine partita arriva sempre poco lucida. Per questo abbiamo deciso di cambiare adesso, prima che sia troppo tardi".
Sul match di ieri: "Non so che squadra era dopo le sostituzioni. Siamo partiti con un 5-3-2 che vuol dire consegnare il pallone alla squadra avversaria. Ieri non ho condiviso le scelte, ma non le condividevo nemmeno prima. Poi, quando si mettono i giocatori in campo, è importante che stiano bene, altrimenti si fa un danno al giocatore stesso".
Sugli under: "Noi vogliamo fare un calcio normale. Ieri, il Martina ci ha dato la controprova che la carta d’identità non conta, avendo schierato diversi giovani in campo. Quando ci sono le qualità, bisogna dare al giovane la possibilità di emergere".