Fc Matera - De Sanzo: "Percorso importante, facciamo l'ultimo step adesso. Gli scenari? Pensiamo solo al nostro match"
"Sinceramente uno scenario del genere era ciò che mi immaginavo al mio arrivo. La società, quando mi ha preso, mi ha detto di voler terminare questo campionato nel migliore dei modi e ci stiamo riuscendo. Adesso manca l’ultimo step. Sappiamo la difficoltà della partita e dell’avversario che andremo ad affrontare. Sarà un match emozionante". Sono le parole del tecnico Fabio De Sanzo ai microfoni di Antenna Sud prima del match contro la Team Altamura.
Sul momento: "La squadra sta bene. Anche perché, queste partite si preparano da sole. Domani servirà personalità come hanno sempre dimostrato. Servirà coraggio e soprattutto bisogna scendere in campo con il sorriso perché chi è triste queste partite non le può disputare. Poi, bisogna avere molto rispetto della Team Altamura perché è una squadra forte e allenata anche da un tecnico vincente. Dobbiamo andare a giocarci questa partita con sacrificio e voglia".
Sulle assenze: "Purtroppo mancherà Ferrara per infortunio. Però, verrà insieme a noi, sarà in panchina perché dovrà dare il suo contributo ed esperienza alla squadra. Anche senza il nostro capitano ce la metteremo tutta".
Sugli scenari: "Sarebbe l’errore più grande pensare a cosa fanno gli avversari. Dobbiamo pensare al nostro impegno, perché di fronte avremo una Team Altamura davvero difficile da affrontare. Per questo, dobbiamo concentrarci solamente su di noi".
Sul cammino: "Devo essere per forza soddisfatto di quanto fatto finora. Perché ho visto una squadra fare avvero delle belle partite. Questo a prescindere dal fatto se ci qualifichiamo o meno. Sono contento del cammino fatto e soprattutto dall’ambiente che si è creato in questo mese".
Sul clima: "Sono contento anche della società che ho trovato qui. È formata davvero da brave persone che tengono al Matera e che vogliono sempre di più per questa squadra. Quindi possiamo considerarlo un cammino positivo. Mi auguro sia ancora meglio".