"Sono contento di questo primo gol. Lo attendevo davvero da tantissimo tempo. Finalmente è arrivato, anche se con tanta fortuna perché al portiere avversario gli è scappata la palla dalle mani". Sono le parole del centrocampista Dario Maltese ai microfoni di Antenna Sud dopo la vittoria di ieri pomeriggio contro la Fidelis Andria.

Sul momento: "Per noi non era semplice. Dopo tre sconfitte consecutive, per forza di cose bisognava reagire. A pagare è sempre l’allenatore, nel calcio. Però, devo dire che De Sanzo è riuscito a dare lo sprint giusto dal punto di vista finale in vista di queste quattro partite che per noi sono delle finali. Non è ancora tutto perso. Possiamo ancora fare qualcosa di eccezionale e raggiungere un obiettivo che sembrava svanito".

Sulla corsa play off: "Dipendiamo soprattutto dai risultati del Casarano. Siamo già proiettati alla sfida contro di loro. Sicuramente, non ci faremo trovare disattenti".

Su De Sanzo: "I giocatori sono sempre gli stessi. Forse ci ha lasciato un po’ più liberi di giocare e di esprimerci. A me personalmente mi ha detto di fare ciò che so fare, di non chiudere mai la giocata. Stessa cosa ha fatto anche con altri tre-quattro giocatori che sapeva potevano cambiare la partita. E alla fine, così è stato".

Fc Matera - Rivivi la sfida contro la Fidelis Andria: match deciso da Prado e Maltese. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - Chi sale e chi scende: Maltese leader in mezzo, poi arriva il primo gol. Cipolletta e Tartaro alzano il muro